Recensioni Nadia

  • User Icon
    17/08/2015 19:48:52

    Ottima visione delle cose, della vita e del razzismo da un diverso punto di vista, quello marocchino. Sono messi in evidenza inoltre principi e ideali da persona vera, che non accetta la sottomissione e la banalità e la mediocrità dell'esistenza. Testo che invita a lottare, a crescere, a distinguersi, ad essere uomini e non pecoroni mediocri. Ottimo spunto di riflessioni e lettura semplice ed avvincente.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/03/2011 17:21:02

    Nadia è figlia del nostro tempo - della mancanza di comunicazione tra nord e sud - della lotta tra ottuso razzismo e ricerca del dialogo e dell'emancipazione dei popoli. Gran bel libro. Si legge tutto d'un fiato. Tanta rabbia e determinazione nella protagonista ma anche tanta luce di speranza per un mondo veramente migliore.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    29/05/2006 21:07:24

    Nadia è una ragazza magrebina che lotta per migliorare la condizione degli immigrati emarginati. In realtà Nadia rappresenta tutte le persone che lottano per vivere in un paese migliore, per affermare le proprie inclinazioni, per realizzarsi. Un libro sincero, vero, ma anche delicato, mai rabbioso; molto diverso ad esempio dalle atmosfere magiche di "Lo specchio delle falene", ma non per questo meno meritevole.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    giulia
    29/12/2004 22:02:02

    veramente carino! lo consiglio a tutti

    Leggi di più Riduci