L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bello. divertente ed imprevedibile
Questo romanzo è interessante ma secondo me un po' troppo lento. La prima metà è a tratti noiosa, con alcune parti che si possono saltare di sana pianta senza però perdere il filo della storia. Di "pallottole, delitti, baci e pop-corn" se ne vedono ben pochi. Nella seconda metà la storia si fa decisamente più interessante, ma a mio parere troppo tardi. Per questo non posso dare più di tre stelle. In linea di massima, però, la lettura è veloce e scorrevole.
Nagottville, la città del niente. Un luogo come tanti, o forse come nessuno, con un mare talmente piatto e stretto da sembrare un lago, in cui si narra la leggenda di un tesoro nascosto, la cui esistenza e consistenza si perdono nelle nebbie della Storia. Qui, un bel giorno – che potrebbe essere indifferentemente ieri, oggi o domani... – arriva Maceo Manin, un ragazzo in cerca di fortuna e – anzi, direi soprattutto – di un posto a cui appartenere. L’incontro con la bella Neve – nomen omen, ma se nel senso della purezza o della freddezza, questo non ve lo svelo! – sconvolgerà la sua esistenza e la incanalerà in una sequenza di eventi che, facendosi sempre più turbinosi e caotici, lo trascineranno verso l’imprevedibile finale. Perché una cosa è certa: a Nagottville nulla è come sembra. In un gioco di specchi e di continui ribaltamenti di prospettiva, può capitare che mancanza di scrupoli e ingenuità si confondano e si mischino l’una con l’altra, che elementi che ci erano sembrati trascurabili si rivelino risolutivi e che amore e morte si incontrino. “Nagottville. Un thriller italiano tutto pallottole, delitti, baci e pop corn” è un noir atipico – e con questo titolo non avrebbe potuto essere altrimenti! – in cui il bravo Massimo Baraldi, con grande eclettismo, mutua elementi alla Quentin Tarantino ed utilizza uno stile narrativo che ricorda da vicino l’immaginifica capacità del grande Stefano Benni di raccontare le stranezze e le manie di personaggi sui generis, riuscendo a trasmetterci la nostalgia dei ritmi di vita di un paese-che-non-c’è. Consigliato a chi cerca (la fortuna, l’amore, un tesoro, una casa, il proprio posto, il proprio destino, qualcosa che non sa, qualcosa che non esiste).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore