L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Naif.Super è un libro scritto con candore e semplicità che forse è un buon modo per avvicinarsi a qualcosa di complesso. Per parlare di smarrimento, della concezione del tempo, di nuove aperture, di liste di cose che fanno star bene o di cose che ci sono successe in giornata. Confesso che la voglia di comprare un banco da lavoro per piantare chiodi e scacciar via i brutti pensieri mi è venuta. Così come quella di fare liste o appuntare piccoli fotogrammi che succedono durante la giornata o di riascoltare il suono di un fax in arrivo. Erlend Loe, con delicatezza, prova a tirarci fuori da un momento di stallo e ci riesce con leggerezza.
"Credo che questa sia la mia storia" è stata la prima cosa che ho pensato leggendo le prime pagine di questo libro, per poi capire arrivando sul finale che in realtà è la storia di molti che si sono persi tra le paure e i dubbi nel tempo pensando ad futuro senza prospettiva a 25 anni come nel caso del protagonista così come a 30. Sono stati tanti i punti in comune che ho ritrovato tra la storia del protagonista e la mia, ancora me lo sento addosso quel senso di inadeguatezza e spaesamento,di mancata comprensione e di immensa delicatezza nella lettura. È stato un viaggio davvero bello con "naif" che consiglio a tutti.
Avete presente quando nei film il protagonista si trova in uno stato limite tra la vita e la morte, magari in coma nel proprio letto d'ospedale in seguito ad un grave incidente stradale, trascende il proprio corpo e osserva quindi il proprio mondo dall'alto, guardandolo da un nuovo punto di vista? Mi sono sentita un po' così leggendo questo romanzo, come in quel clichè cinematografico. É vero, non sono un ragazzo norvegese di 25 anni che vive nell'appartamento di suo fratello (in Africa?), non passo il tempo lanciando un pallone rosso contro il muro, non ho mai letto un libro sul tempo e sullo spazio, e soprattutto ho un orologio. In qualche modo, però, mi ci sono rivista. Mi sono rivista nei suoi dubbi, nelle sue domande, nella sua sensazione di angoscia mista a irrequietezza del non sapere se le cose abbiano un senso, di non avere prospettiva. E ho avuto paura. E ho riso. E mi sono sentita in qualche modo confortata. Ho anche pensato di iniziare a scrivere elenchi. E fare un viaggio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore