L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione:
RECENSIONE di “Il narratore di verità “ Romanzo pubblicato da LiberAria editrice nel 2017 è stato scritto dalla scrittrice materana esordiente Tiziana D'oppido che ha vinto diversi premi per l'originalità della trama e per lo stile di questo primo romanzo. Il protagonista è Lucio, un giovane che vive in una realtà impastata di menzogne, prepotenze e soprusi ma non è questa la vita che sogna e che vorrebbe per cui se ne allontana perché vuole esplorare altre realtà . Il mestiere che decide di intraprendere lo riporterà al suo paese di origine e si ritroverà coinvolto in false verità e intrighi insospettabili. Ciò che rende articolata e accattivante la lettura di questo libro è lo stile con cui viene narrata la storia: si svolge in un ampio lasso di tempo, una intera generazione, dagli anni sessanta ai giorni odierni. All'inizio può disorientare per diventare poi l'elemento che scatena la curiosità del lettore: la sensazione che si prova è quella della partecipazione attiva del lettore nel ricomporre e collegare fra loro i frammenti di vita dei vari personaggi. Crudele sotto certi aspetti e realistica nelle vicende, la storia mette in evidenza la lotta pacifica e paziente di una generazione per migliorare la società.
Un libro sorprendente, scritto con uno stile curato e scoppiettante, da leggere tutto d'un fiato. Una storia che sorprende il lettore fino all'ultima pagina. Piacevolissimo da leggere, regala con sapienza risate e spunti di riflessione.
Ho conosciuto questo libro tramite il tam tam che si sta diffondendo nei siti specializzati. Per mia natura son sempre molto curioso e quando ho sentito che il libro è bello, ben scritto, originale e con una cura particolare per lo stile non ho potuto trattenermi! L'ho letto , anzi, divorato in due giorni e ne sono entusiasta! !!!Sin dalla prima pagina il libro ti conquista e ti tiene incollato tra risate, riflessioni e letture su più livelli..lo consiglio vivamente a tutti i lettori dai 14 ai 99 anni!!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore