L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Due racconti molto particolari e davvero belli.
In realtà questo volume contiene 3 racconti dello scrittore russo: -Il cappotto ha per protagonista un semplice ed umile copista, morigerato e gran lavoratore. L'uomo è continuamente oggetto di beffe da parte dei colleghi, ma, nonostante ciò lo faccia molto soffrire, continua imperterrito a copiare i suoi documenti anche nella solitudine della propria casa. Akakij Akakievič Bašmačkin, è questo il nome del protagonista, un giorno si accorge di aver bisogno di un nuovo cappotto. Purtroppo non ha il denaro sufficiente per questa spesa improvvisa e comincia a risparmiare, aggiungendo ulteriori piccoli sacrifici alla modesta vita che conduce. Ma alla fine, la soddisfazione di indossare un cappotto caldo è indescrivibile. Peccato che abbia breve durata! Un bel racconto che comunica, però, un senso di tristezza infinita e ci porta a riflettere su quanto effimere siano le gioie. -Il naso è un racconto grottesco. Il protagonista è l'assessore di collegio Kovalyov, il quale una mattina si risveglia senza naso. Il racconto è diviso in tre parti. Un racconto a tratti divertentissimo, che affronta il tema della imprevedibilità della vita, alla quale bisogna comunque, in parte, adattarsi. -Il calesse racconta di una piccola comunità che viene ravvivata dall'arrivo dei soldati. Il protagonista vuol vantarsi del proprio calesse e invita tutti nella sua dimora, ma la sera precedente si fa "corteggiare" dall'alcool e dimentica l'invito fatto con tanta fretta. Da uomo codardo qual è, si nasconde, piuttosto che affrontare le conseguenze... Assolutamente spassoso!
Continuo a leggerlo e rileggerlo. Assurdo, grottesco, angosciante. Lo adoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore