L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
L'inizio di questo libro è pesantissimo. Ho più volte cominciato a leggerlo, ed altrettante volte l'ho abbandonato per dedicarmi ad altre letture. Poi, una volta per tutte, mi sono obbligata (si, la parte iniziale è davvero allucinante, non ho trovato nessun piacere nel leggerla, ho proprio dovuto costringermi, nel vero senso della parola, a proseguire con la lettura) ad andare avanti, e (finalmente!!) il libro ha iniziato ad essere un buon libro. Nella trama si intrecciano tutta una serie di misteri e problemi, che alla fine risultano essere quasi troppi, come se l'autrice avesse avuto millemila idee, ed avesse voluto buttarle tutte dentro nello stesso libro. Troppe cose tutte insieme. Ora, io non voglio svelare parti del racconto, ma possiamo dire che nella storia si intrecciano due parti fondamentali: 1)la carriera di Allegra e 2) il ritrovamento di uno scheletro, appartenente ad una donna morta 60anni prima. La parte della carriera, per quanto mi riguarda, poteva anche essere evitata. Si, serviva come base per una storia d'amore, ok..ma il libro sarebbe andato avanti (e bene, forse anche meglio) pure senza. Mi viene da pensare che, privato di tutti i lunghi, sfinenti, noiosissimi dettagli sull'economia e la carriera di Allegra, il libro si sarebbe ridotto ad un libricino piccino piccino, e che quindi sia stata aggiunta questa parte per allungarlo di un (bel, noioso) po'. Non lo so. Ad ogni modo, dopo la telefonata del ritrovamento dello scheletro, il libro diventa talmente bello, intrigante, piacevole e splendido, che subito si dimentica quanto di pessimo si era letto nelle pagine precedenti. Il mistero si svela pagina dopo pagina, regalandoci un (meraviglioso) finale a sorpresa. Le 5 stelle sono più che meritate, per gli ultimi 2/3 di libro. Una delle storie più interessanti degli ultimi mesi.
Eccoci arrivati ad una nuova lettura in tema natalizio. Questo libro è classificato nella tipologia romanzo rosa, ma sinceramente io lo consiglio anche a chi è amante dei gialli leggeri, perché ne ha tutte le caratteristiche. L'inizio è un poco fiacco, ma con il procedere della lettura si riprende alla grande. I protagonisti sono due sorelle, Allegra ed Isobel, la prima come personaggio principale intorno cui si svolgono i fatti, la seconda come ottima spalla. Allegra è una donna in carriera fredda e chiusa, interessata solo al suo lavoro e senza affetti, se non la sorella Isobel, che a differenza sua è casalinga e mamma. Durante un viaggio di lavoro Allegra conosce Sam e tra i due scatta qualcosa, ma Sam inizierà ad essere un problema per la sua carriera, e i rapporti si incrineranno visibilmente. Tutto sembra andare per il verso sbagliato, ma l'imprevisto è dietro l'angolo. Da una sconosciuta cittadina vengono chiamate le due sorelle, sotto la neve spessa di decenni è stato ritrovato il corpo della loro nonna Valentina.... eppure loro non hanno mai saputo dell'esistenza di questa persona, come se la loro famiglia avesse voluto di proposito tenerle all'oscuro della sua esistenza. Allegra ed Isobel partono per Zermatt, luogo montano sulle alpi svizzere, e dovrebbero rimanere solo il tempo necessario per sbrigare le pratiche burocratiche, ma il destino ha in serbo altro per loro. Proprio su quelle montagne Allegra incontra nuovamente Sam, e forse questa è la volta buona per i due di riuscire a chiarirsi. Scavando nel passato della loro parente Valentina troveranno parenti ancora in vita che le indirizzeranno verso la verità sulla sua esistenza, e sui motivi del perché è stato nascosto a tutti la sua esistenza. La storia è carina e si legge bene, anche se inizialmente risulta un po' lenta, ma con il proseguire si entra nelle vicende e se ne rimane coinvolti...
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore