L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
«Una parabola ecologista tra fantasy e fantascienza che mostra già il genio inimitabile di Miyazaki» – My Movies
Mille anni dopo una guerra mondiale, un regno ai confini con il mare conosciuto come La valle del vento è una delle poche uniche zone ancora popolate. Il regno è governato da Jihl che ha una figlia, la coraggiosa Principessa Nausicaa. La ragazza ha due doni, il primo di saper cavalcare il vento e volare come gli uccelli e l'altro di sapere comunicare con gli Ohmu, giganteschi insetti a guardia della foresta tossica che si estende intorno a tutta la Terra. Così Nausicaa insieme ai suoi coraggiosi compagni e agli abitanti della Valle, cercherà di ripristinare il legame tra umanità e Terra.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film indimenticabile che parla di coraggio, amore per la natura e gli animali e della forza che bisogna avere per fare ciò che è giusto. Un film ambientalista, che racconta un mondo futuro dove l'uomo ha distrutto il pianeta inquinandolo ma la natura trova sempre là strada per rinascere. Anche se è uscito nel 1984 questo film rimane sempre attuale e fa riflettere sui gravi problemi che purtroppo ci sono ancora oggi.
Uno splendido film d'animazione, anche se si nota una certa semplificazione rispetto al manga che non ho avuto ancora il piacere di leggere; nel complesso risulta comunque soddisfacente e lo consiglio senza riserve.
Un classico fantastico ed avvincente, sempre attuale per la forte sensibilità ecologica, che merita di essere visto da grandi e piccini (direi dai 7-8 anni in su) per ricordarci che la terra è l'unico pianeta che abbiamo e dobbiamo rispettarla.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore