L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
carino da leggere, ma non veramente appassionante come altri libri che trattano i vichinghi o le storie norrene...
Dalla quarta di copertina mi attendevo una storia alquanto tragicomica. Invece, è una storia piena di avventure improbabili che ricorda molti romanzi d'avventura nel passato. Nel complesso è un buon libro
Le storie sui vichinghi fanno immancabilmente rima con l'avventura. Mi sono divertito un sacco leggendo questo libro, e pur non stimando i leggendari predoni del nord, che spesso si rivelavano semplici prepotenti avidi di ricchezza e capaci di ammazzare la gente senza troppi scrupoli, ritrovo in queste pagine la loro indole spavalda, impavida, fatalista, superstiziosa eppure lucida, la loro visione della vita pragmaticamente ironica, sia nel trattare con gli uomini che con gli dei, tutte cose che mi hanno sempre spinto ad ammirarli. Il libro è scritto molto bene, con uno stile stringato e che non si perde in inutili giri di parole. Non gli do il massimo dei voti solo perché è ambientato quasi interamente in paesi lontani da quelli che nell'immaginario comune sono i classici sfondi delle saghe scandinave, e mancano scene di vere battaglie, di scorrerie e di tutte quelle cose che mi aspetto di trovare in una storia sui vichinghi. Inoltre ci sono pochissimi riferimenti alla mitologia scandinava, che pur sarebbe un pozzo senza fondo di spunti e citazioni. Soprattutto, mancano dalla scena i famigerati berserker, tranne in un vaghissimo accenno (giusto una riga), che invece sono l'apice del folklore vichingo e avrebbero dato al libro una marcia in più. Ad ogni modo, giudizio più che positivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore