L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Un compendio indispensabile per capire, attraverso una legislatura in otto punti, l'importanza delle piante. Imprescindibile dalla nostra sopravvivenza come esseri umani, dovremmo imparare da loro alcuni dei basilari principi di convivenza e risparmio energetico che costantemente manifestano. Ottimo libretto da divulgare nelle scuole per imparare a rispettare l'ambiente e a rendersi conto di come sia importante la sinergia fra tutti gli esseri.
"La nazione delle piante" di Stefano Mancuso si eleva come un'opera affascinante di divulgazione scientifica introducendoci nel mondo, spesso sottovalutato, delle piante e il loro ruolo cruciale nel nostro pianeta. Il libro ci guida attraverso una panoramica sorprendente delle molteplici sfaccettature delle piante e della loro connessione con l'intera biosfera. Uno dei punti di forza di questo libro è la capacità dell'autore di presentare concetti complessi in modo accessibile e coinvolgente. Senza sacrificarne la profondità scientifica, Mancuso ci conduce attraverso una serie di capitoli che esplorano le varie abilità delle piante, dal modo in cui comunicano e si adattano all'ambiente circostante, all'importante ruolo che svolgono nel mantenere l'equilibrio ecologico. Il linguaggio usato dall'autore è coinvolgente e evocativo, spingendoci a guardare al mondo vegetale con una nuova luce. La sua passione per il soggetto traspare dalle pagine e rende il libro un piacere da leggere per i neofiti della botanica così come per gli appassionati, e non, di scienza.
Lettura molto piacevole. Teorie che condivido, curiosità che non conoscevo e anche tanto buon senso, questo sconosciuto ! Da leggere assolutamente.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore