Nebraska (Repackaging) - CD Audio di Bruce Springsteen

Nebraska (Repackaging)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Columbia
  • EAN: 5099751130321

€ 7,49

Venduto e spedito da MASSIVE MUSIC STORE

Solo 1 prodotto disponibile

+ 6,99 € Spese di spedizione

prodotto usato
Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Disco 1
1
Nebraska
2
Atlantic city
3
Mansion on the hill
4
Johnny 99
5
Highway patrolman
6
State trooper
7
Used cars
8
Open all night
9
My father's house
10
Reason to believe
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    luca

    22/07/2019 17:34:58

    Capolavoro di Springsteen che recupera il suo lato di cantautorile dopo un periodo un pò glamour culminato con "Born in US.A." E' un album di denuncia della disperazione del ceto operaio americano, non anti-americano come ha scritto l'amico recensore. A mio avviso vetta mai più raggiunta, dopo altri due album ASSOLUTI come "Born to run" e "The river", dal grande "Boss": qua è la ottime canzoni, ma mai più un album intero come questo al top. Copertina meravigliosa, immagini interne che delineano uno Springsteen depresso (per sua stessa ammissione il cantante ha dovuto combattere tutta la vita con queste problematiche). Amo quest'album, soprattutto la versione in vinile è da brividi. Non vorrei dire ma se la depressione lo porta a simili risultati, beh.... "Ti prego, poliziotto non fermarmi...." cinque stellette, sei stellette, un firmamento!!!!!

  • User Icon

    Alex Lugli

    18/06/2010 16:51:05

    Bruce Frederick Joseph Springsteen è un musicista e cantautore statunitense, fra i più rappresentativi della musica Rock. È soprannominato "The Boss". La stampa statunitense nei primi anni settanta aveva la necessità di proporre nuove star, nuovi idoli per il pubblico del Rock e a Springsteen - che realizza il suo contratto con la Columbia dopo una audizione con John Hammond (lo "scopritore" proprio di Bob Dylan) - venne affibbiata l'etichetta di "nuovo Dylan", un'etichetta ampiamente fuori luogo, ma influenzata dal repertorio proposto come solista da Springsteen nel periodo in cui viene scritturato. Tale repertorio verrà ripreso solo parzialmente nel primo album, "Greetings From Asbury Park, N.J.". Nel 1982 viene proposto il primo album completamente acustico, "Nebraska", senza il supporto dell'allora immancabile E Street Band: se negli altri album le canzoni proposte sono alternate tra lenti e Rock, questo album spezza completamente la discografia finora proposta in quanto collezione di canzoni completamente monocorde e dai testi molto più poetici, Folk e anti-americani. Secondo Dave Marsh, critico specializzato nella biografia di Springsteen, questo album è stato scritto in un periodo di depressione. "Nebraska" è il primo album acustico di Springsteen, caratterizzato in primis dall'assenza della E Street Band. Nel 1991 l'attore e regista Sean Penn produsse il film "The Indian Runner", pellicola completamente ispirata ad "Highway Patrolman". I personaggi, le ambientazioni e lo stile narrativo sono una trasposizione fedele della canzone, di cui il film diventa omaggio ed estensione della stessa. La rivista Rolling Stone l'ha inserito al 221° posto della sua lista dei 500 migliori album. Il disco contiene inoltre perle musicali come "Nebraska", "Atlantic City", "Johnny 99", "Highway Patrolman", "State Trooper", "Open All Night", "My Father's House" e "Reason To Believe". Il lavoro musicale è ormai un classico della musica americana degli anni '80 e di sempre, nell'ambito del Folk Rock contemporaneo di qualità.

  • Bruce Springsteen Cover

    Bruce Frederick Joseph Springsteen è un cantautore e chitarrista rock. Per gran parte della sua carriera ha lavorato con la E Street Band. Fra i suoi album di maggior successo si ricordano Born to Run, Darkness on the Edge of Town, The River e Born in the U.S.A. È stato ammesso alla Rock and Roll Hall of Fame, alla Songwriters Hall of Fame e alla New Jersey Hall of Fame. Vincitore di venti Grammy Awards e di un Oscar, ha ricevuto il Kennedy Center Honors. Vive nel New Jersey con la sua famiglia. Approfondisci
Note legali