L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Una vicenda familiare nel cuore del Sudafrica che rispecchia l'esperienza amara del colonialismo.
In una sperduta fattoria del Sudafrica, Magda, la protagonista di questo romanzo feroce e appassionato, contempla la vita da cui è stata esclusa. Ignorata da un padre indifferente, disprezzata e temuta dalla servitú, è una donna intelligente e disillusa, la cui mansuetudine esteriore nasconde il disperato proposito di «non essere tra chi è stato dimenticato dalla Storia ». Nella narrazione la realtà si confonde con i timori e le angosce visionarie di Magda, dove esplodono le tensioni tra colonizzatore e colonizzato – e tra gli struggenti desideri europei e l'immensità e la solitudine dell'Africa.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Monologo graffiante e doloroso di una donna travolta dall’odio della vita, “una zitella arrabbiata al centro del nulla”, nel bush sudafricano abitato da proprietari bianchi circondati da villaggi di neri al loro servizio. “Oggi mio padre ha portato a casa la sua nuova sposa”, sono le prime parole del libro, e da quel momento l’atmosfera sordida della casa si carica di pulsioni drammatiche, sotto la spinta della disperazione, del rifiuto dell’esistenza, di un lucido nichilismo, fino al naufragio... Per apprezzare il libro, bisogna solo abbandonarsi al flusso di coscienza dell’eroina, parola, quest’ultima, da mettere decisamente tra virgolette. Giudizio: splendido romanzo di un grande scrittore, non a caso premiato con il Nobel.
Bel romanzo, una storia desolata lontana da ogni ombra di consolazione.
Che meraviglia le recensioni di Massimo e Tiziana, mi piacerebbe sapere quali sono i loro libri preferiti! Venendo al libro, devo dire che è di una potenza inusitata, un romanzo scritto con la pancia, dove le pulsioni primarie sono descritte con la freddezza dell'entomologo. Certamente non un libro d'intrattenimento, ma questa figura di padre-padrone, e soprattutto la figlia, hanno una forza che solo la grande letteratura sa esprimere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore