L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro divorato in 3 giorni, a dir poco coinvolgente, potente ed emozionante! Raramente mi trovo con le lacrime agli occhi durante le letture, con questo romanzo è stato inevitabile. Una splendida scoperta ed un viaggio magnifico tra le strade di un piccolo paesino siciliano. I luoghi, i personaggi, le vicende entrano in profondità nel lettore… Un intreccio di storie che portano ad immergersi con mente, corpo e spirito. Assolutamente da leggere!!!
Nel tempo che resta è un romanzo familiare che copre ottant’anni di storia; nonostante non vengano specificate le date in cui i fatti accadono, possiamo intuire facilmente il contesto storico nel quale la storia è ambientata attraverso gli eventi reali riportati dall’autrice. Protagoniste del romanzo sono le donne, vittime e carnefici del loro destino; sullo sfondo una Sicilia da sempre legata alle tradizioni. Nuzza e Bea sono due donne forti e coraggiose messe a dura prova dalla vita quotidiana, donne che combatteranno fino alla fine dei propri giorni pur di sopravvivere alle sventure della vita. Anna, Victoria, Ginger, Lady Lisa e tanti altri personaggi incontreranno le protagoniste in una storia in cui amore, violenza, amicizia, superstizione e potere diventano i temi portanti del romanzo.
Bellissimo primo romanzo di Alessandra Maria Mazzara ispirato alla figura della nonna Beatrice Lipari. Narra la storia di Bice, allevata dalla nonna materna Nuzza nella Sicilia degli anni venti. Attraversa ottant'anni di storia che vedranno Bice emigrare in America rifarsi una vita con la forza e la perseveranza insegnatagli dalla nonna, non mancano i colpi di scena e il ritorno di una Bice ormai anziana lì dove tutto è iniziato, a Cinque Torri. Romanzo toccante e delicato ma anche forte e duro come era la vita di chi si trovava a sopravvivere alla guerra ed era costretto a lasciare tutto per cercare fortuna in un paese straniero come era "la Merica" a quei tempi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore