L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
È riservata e solitaria. Non si fida di nessuno. Ma è la sola a conoscere la verità.
«Una storia avvincente che riecheggia la grande Daphne Du Maurier» – Daily Mail
«Se state cercando un romanzo che vi sorprenda, questo libro fa al caso vostro» – The Indipendent
«Ambientazioni suggestive e atmosfere inquietanti per un thriller che lascia senza fiato» – Sunday Mirror
«Imprevedibile e sconvolgente» – Heat
È una gelida giornata d'inverno quando Kath si risveglia in ospedale, scampata per miracolo a un terribile incidente. Non ricorda nulla dell'accaduto e non vede l'ora di tornare a casa per riabbracciare il marito Adam e la figlia Lyla, le persone cui tiene di più al mondo. Ma non appena mette piede nella proprietà immersa nella silenziosa brughiera del Dartmoor, niente è come prima. Non c'è più traccia della tranquillità che credeva di aver trovato. Adam è distante e sfuggente; amici e conoscenti continuano a ripeterle che non si è trattato di un semplice incidente, ma di un tentato suicidio. Kath non riesce a crederci: non sarebbe mai stata capace di abbandonare la figlia, che vive del suo affetto e delle sue cure. Eppure, anche il comportamento di Lyla, all'improvviso indecifrabile, la mette in allarme: la bambina le chiede ossessivamente «Perché l'hai fatto mamma? Non mi vuoi bene?», e dice di vedere l'ombra di un uomo nella brughiera. Un uomo che le sta osservando e che assomiglia come una goccia d'acqua a Adam. Kath inizia a dubitare di tutto e di tutti, persino di sé stessa e della memoria che non smette di tradirla e di confonderla. Anche se sa bene che non può lasciarsi paralizzare dalla paura, ma deve trovare il coraggio di scoprire come sono andate davvero le cose la notte dell'incidente. Solo così potrà sperare di uscire dall'incubo in cui la sua vita si è trasformata quasi senza che lei se ne accorgesse. Con La gemella silenziosa e Il bambino bugiardo, S.K. Tremayne è diventato un vero e proprio fenomeno internazionale. I suoi libri sono tradotti e apprezzati in tutto il mondo e conquistano la vetta delle classifiche più importanti grazie a uno strepitoso passaparola. Adesso torna con un nuovo romanzo suggestivo e inquietante, in cui un sapiente gioco di colpi di scena e mezze verità fa crollare ogni tipo di certezza e ci convince che, a volte, è meglio non fidarsi di nessuno. Nemmeno di noi stessi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto "La gemella silenziosa" sono passata a quest'altro libro dello stesso autore. Come nel primo viene lasciato molto spazio, a volte anche troppo, alla descrizione dei luoghi. Ma devo dire che anche qui l'autore ha una predilezione per i bambini disturbati o con problemi, per donne pazze, per gli uomini strani. Sarebbe ora forse di variare il clichet un pò. A volte durante la lettura che ti sta coinvolgendo si arriva ad un punto in cui la storia sembra inverosimile. Insomma credo che il filo comune dei libri finora letti sia la famiglia problematica. Questo libro rispetto al precedente mi è piaciuto di più, il ritmo di narrazione era più veloce. Il finale è un tantino eccessivo e tirato per i capelli. Inoltre, ma credo che sia una caratteristica dell'autore, dopo pagine e pagine di descrizione di situazioni, case, paesaggi, il finale risulta anche qui liquidato in poche pagine alla fine. Tutto sommato comunque mi è piaciuto e il modo di scrivere dell'autore è molto scorrevole ed invita a continuare la lettura. Avrei voluto leggere anche il terzo libro, ma le recensioni non proprio positive mi hanno trattenuta, inoltre a quanto pare anche il terzo libro avrà il filo conduttore degli altri due, bambini e famiglie problematiche. Ora ho deciso di passare ad altro.
Nonostante i tanti poveri animali uccisi, devo dire che Tremayne è una garanzia.: terzo suo romanzo che leggo e ogni volta mi strega, mi ammalia, mi tiene incollata alle pagine. Divorato in quattro giorni.
Non ha deluso le aspettative. Una descrizione dei luoghi da' l 'impressione di essere nel Dartmoor. Consigliato assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore