L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel bel mezzo del più efferato e violento dei possibili mondi postatomici svetta la “salvifica” Arcadia, isola “serena” dei condannati alla felicità artificiale. Questa l'Apocalisse secondo Nemesis, terribile devastante teatro nel quale si intrecciano e si dipanano le vicende di quattro ribelli che lottano per riprendersi la verità e la giustizia. Ho letto la bellissima opera di Eva Milan come un'affascinante, visionaria metafora fantapolitica. Se non che, un inquietante presente sposta di continuo i confini del reale, dunque la sento più lucida e lungimirante di quanto non si possa pensare perché narra di una ubris ipertecnologica dei potenti di turno che non si limita a calpestare Cultura e Natura ma tenta di rubare la coscienza dell'Uomo. Allora la sento, e qui la faccio “mia”, come una preghiera che la Storia ci restituisca il senso dell'Umano. Eppure Nemesis non ha il taglio didascalico né indulge a facili moralismi. Tutt'altro: ha il ritmo e il graffio di un thriller divertente, ironico, avvincente, con quella costruzione di personaggi forti e fragili, profondamente veri, con quell'abile alternanza di piani narrativi che sfidano il tempo e la logica senza perderne l'essenza e ti lasciano col fiato sospeso, lì a decidere dove sia il bene e dove sia il male...per poi ricomporsi perfettamente ciascuno nella sua giusta tessera del puzzle. Che dire? Aspettiamo il seguito! Grazie Eva!
Ho cominciato a leggere NEMESIS con curiosità e interesse e mi sono trovata immersa in un mondo che sembra lontano eppure vicinissimo perchè tutto il libro è imperniato in avvenimenti che possono accadere da un momento all'altro e che ci fanno paura. Una storia bellissima, affascinante che ti fà dimenticare il tempo che passa perchè vuoi conoscere sempre ciò che succederà dopo; il mistero di Sisifo, una nativa americana, e la sua scultura della fatica di Sisifo che non riesce mai a terminare perchè arrivata a scolpire il masso sulle spalle del condannato la statua si rompe, si sgretola e lei deve sempre ricominciare daccapo; Il mondo felice e falso di Arcadia dopo la guerra nucleare, gli abitanti relegati nel Nyx , superstiti del vecchio mondo scampato alla catastrofe....l'amore delicato e nello stesso tempo passionale di Julia e Antonio, le loro paure e la lotta per cercare umanità in un contesto comandato in parte da non umani....e continuerei ancora a scrivere quante emozioni mi ha suscitato NEMESIS, emozioni che non provavo da tempo leggendo. Confesso di averlo letto due volte perchè m'intrigava tantissimo e volevo riprovare le sensazioni che mi aveva già suscitato. Spero che questa autrice dia alle stampe altri lavori perchè ho il desiderio di seguirla convinta come sono che mi regalerà altri momenti di batticuore. Grazie Eva Milan
.. fantapolitica, thriller, una storia d'amore e un pizzico di humor, questi gli ingredienti di questa saga avvincente, dove niente è come sembra. Un mondo post atomico dove una parte della popolazione vive in una società ipertecnologica , "felice" e fasulla, protetta e ovattata, dove non esiste informazione ma solo persuasione occulta, mentre all'esterno infuria la guerriglia dei ribelli che vogliono smascherare le menzogne e i crimini dei potenti che hanno portato alla catastrofe ambientale e far così conoscere al mondo la verità. Se ci sarà un seguito non mancherò di leggerlo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore