L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo thriller, con azione a rotta di collo, con una storia tesa e un gran bel disegno degli ambienti (compreso il viaggio a Parigi, che spezza l'atmosfera, anche se non del tutto). Più giovane di come lo conosciamo dalle ultime avventure, Jack è ancora in forze alla polizia militare quando il caos sembra dilagare in diverse cerchie dell'esercito. Una valigetta con documenti importanti è sparita, facendo sospettare che la morte di un generale non sia stata per cause naturali. Reacher, col suo senso alquanto personale e forte della giustizia, tira dritto anche quando il suo ambiente si rivolta contro di lui e il tempo per scoprire il nemico diventa sempre più corto. Tutto è ostile e opaco, salvo una impagabile collega che rischia molto. Dicevo che è un Reacher più giovane, che non è ancora il libero vagabondo che deve rispondere solamente a se stesso, è un uomo non ancora del tutto disilluso anche se c'è un bel po' di marcio intorno a questo caso. Forse da questo momento la sua vita conoscerà una svolta decisiva.
Certo se lo valutiamo dal punto di vista emotivo,la trama ed i personaggi possono sembrare di un grigiore immenso.Child ha uno stile veramente asciutto ed affilato come una lama .Massima prammaticita' e tutto incentrato sulla storia senza lasciare il minimo spazio a divagazioni,filosofie e sentimantalismi. L'architettura del plot e lo stile dei dialoghi sono comunque ben congegnati ed efficaci.La narrazione scorre veloce e facile in prima persona.E' un'indagine in ambiente militare,dove i personaggi principali sono militari ,ragionano e parlano da militari. Senza dubbio piacera' agli amanti del genere.
Altro episodio della serie che ha come protagonista Jack Reacher, ma stavolta è un salto indietro nel tempo. Il libro, del 2004, racconta di fatti avvenuti nel fra il 31 dicembre 1989 e i primi giorni del gennaio 1990. E' da poco caduto il muro di Berlino e gli equilibri politico-militari nel mondo devono riassestarsi. Questo, a quanto pare, comporterà pesanti riflessi anche all'interno delle forze armate americane e Reacher rischierà di esserne una vittima. E anche la sua vita privata sarà messa alla prova. Forse, rispetto agli altri racconti, l'uomo Reacher appare ugualmente determinato e freddo, ma più misurato, meno selvaggio. La narrazione è, come sempre, fluida e scorrevole, il libro si legge con leggerezza (si raccomanda un po' di memoria!) e il ritmo è sempre alto. Non sono un'esperta di dinamiche militari, ma anche la storia - senza dimenticare che si tratta comunque di un romanzo - appare verosimile. Se vi piace il genere, ve lo consiglio assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore