L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro non ha una trama, una storia, non racconta nulla! Lei scrive bene senza dir nulla! bah! seriamente! della Chevalier consiglio La vergine azzurra e basta, ciao.
Sono d'accordo con diverse recensioni che non sia il libro meglio riuscito dell'autrice, ma sempre ben descritto il periodo storico. Il fatto di raccontare la fine del 700'attraverso 4 ragazzini, è senza dubbio una bella trovata. Ho fatto un pò fatica a terminarlo, a tratti noioso, ma quando si inizia un libro, io come regola mi son data quella di portarlo a termine!Caparbietà?
Mi sarei aspettato molto di più da questo libro; infatti sono stato attirato per leggerlo dal nome dell'autrice famosa per altro romanzo "La ragazza con l'orecchino di perla". La trama è superficiale e descrive la vita di alcune famiglie e gli accadimenti in una nebbiosa e caotica Londra di fine '700, nello stesso periodo durante il quale nella vicina Francia hanno luogo le esecuzioni post-presa della Bastiglia, con la presenza di un misterioso personaggio. La lettura è comunque scorrevole ma ribadisco la mia piccola delusione in relazione di ciò che mi sarei aspettato di leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I Kellaway sono appena giunti nella grande e rumorosa città di Londra, dalla quieta campagna del Dorset. Nel trambusto di carrozze, cavalli e barrocci, grida di pescivendoli, venditori di scope e fiammiferi, lustrascarpe e calderai, Jem Kellaway, un ragazzo col viso allungato, gli occhi azzurri infossati e i capelli biondo-rossicci, trasporta all'interno del numero 12 una sedia Windsor dopo l'altra. Un giorno Thomas Kellaway, suo padre, ha afferrato tutti i suoi arnesi di lavoro, i cerchi di legno per curvare i braccioli e gli schienali delle sedie, i pezzi del tornio utili a rifinire le gambe, i saracchi, le accette, gli scalpelli e i succhielli, li ha caricati su un carro ed è partito per Londra con tutta la famiglia, la moglie e i figli, l'impavido Jem e l'ingenua quindicenne Maisie, nella capitale inglese per lavorare come carpentiere nel celebre circo di Philip Astley. I Kellaway trovano casa in una strada di Lambeth, dove abitano da tempo i Butterfield, londinesi che vivono da sempre di espedienti. Jem fa da subito amicizia con la giovane Maggie, una ragazza attraente, irruente e coraggiosa che cela un inconfessabile segreto. La sorella di Jem, Maisie, invece, stringe un'ambigua relazione con John Astley, il figlio del padrone del circo, abilissimo cavaliere e donnaiolo impenitente. Quello che più attira i giovani, però è uno degli abitanti più noti degli Hercules Buildings: William Blake. L'artista. Il poeta che stampa "strani libretti" e inneggia alle idee che incendiano il paese dall'altra parte della Manica. Un giorno Jem e Maggie sorprendono Blake e la moglie che giocano ad "Adamo ed Eva" in giardino. Incuriositi, i due ragazzi decidono di approfondire la conoscenza della strana coppia di coniugi.
Da qui prende le mosse la narrazione de L'Innocenza che, a ritmo incalzante, affronta tutti i temi del romanzo: il segreto di Maggie, l'amore pericoloso della sprovveduta Maisie per John Astley, gli intrighi di Dick Butterfield, gli accesi scontri politici in un'epoca segnata dalla Rivoluzione francese, le strade brulicanti della Londra di fine Settecento, con le sue miserie e il suo splendore, e la straordinaria figura di William Blake, con le sue folgoranti, improvvise apparizioni.
L'autore dei Canti dell'innocenza e dell'esperienza, ancora giovane e pieno di entusiasmo, benché guardato con sospetto a Londra per le sue simpatie rivoluzionarie, insegnerà ai ragazzi come il mondo sia un incessante susseguirsi di contrasti e opposizioni in cui non esiste mai innocenza senza esperienza, amore senza odio, rinascita senza caduta.
Come nella Ragazza con l'orecchino di perla, Tracy Chevalier ci restituisce, attraverso personaggi perfettamente descritti e personalità precisamente tracciate, tutto il fascino di un'intera epoca.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore