L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro fantastico, sarà che amo Hemingway e il suo mondo, e sì non lo nascondo sono di parte, ma vi raccomando VIVAMENTE la lettura di questo volume!
Una bella biografia romanzata di Hadley Richardson la prima moglie di Hemingway, il loro matrimonio e la vita appassionata trascorsa nella Parigi degli anni 20. L'autrice, ha fatto un bel lavoro di ricerca comprese le lettere scambiate tra i due, e ne viene fuori un ritratto dalle mille sfaccettature, emotive ed intellettuali. Hadley e' una donna indipendente e anticonformista, e' stata la Musa ispiratrice del celebre scrittore, ed ha convissuto con un uomo forte e razionale ma al tempo stesso capace di forti passioni . E' stata una lettura interessante ma non appassionante come pensavo. Alla fine della storia ho provato antipatia per Ernest e tanta solidarieta' per Hadley. Non e' stato facile vivere con lui.
Un libro molto bello. Le parole scorrono da sole, il modo di scrivere è semplice ma molto affascinante, ricorda un po' gli scrittore americani degli anni '20, '30. E' poi fa capire che personaggio particolare ma intrigante sia stato allo stesso tempo Hemingway. Questo libro fa nascere la voglia di conoscere questo grande autore, infatti finito il libro sono passata direttamente a Fiesta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come se il cinema non fosse bastato ad accumulare dettagli lacrimosi e scandalistici sulla vita di Ernest Hemingway, come se ancora le tante biografie già apparse non avessero setacciato a sufficienza i dettagli più scabrosi di quest'uomo che, tra l'altro, ha sempre raccontato di sé, compare ora una pesante storia biografica "inventata" del primo matrimonio tra lo scrittore, allora intento al lavoro di Festa mobile, con la neutra Hadley Richardson. Giovanissima, l'autrice la descrive come del tutto rapita dal fascino di un uomo già avanti nella carriera. Stupisce l'accumulo di nomi e di testi, da Stein a Pound, mescolati a un narrazione del tutto piatta e molto simile alla più corriva chick lit. Un fenomeno di pura paraletteratura che si nutre di vicende culturalmente significative solo a fini commerciali. Nessun divertimento, solo elenchi di incontri e tradimenti, un taglia e cuci vampiresco che andrebbe ignorato e non valorizzato come se fossimo davanti a un lavoro di critica letteraria.
Camilla Valletti
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore