L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Titolo: QUALCOSA DI PIU' DELL'AMORE.Autore: Figes OrlandoEditore: Neri PozzaData: 2012Neri Pozza, 2012. In-8, brossura, pp. 381. In buono stato
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia epistolare ai tempi della seconda guerra mondiale. Inizialmente un po' faticoso, poi, l'amore che coinvolge Sveta e Lev, avvolge il lettore e alla fatica si sostituisce la tenacia ed il coraggio di un rapporto amoroso. Molto ben scritto, racconta molto bene la vita rude e pesante all'interno dei campi di lavoro russo. Il finale lieto corona questa storia d'amore e di grande speranza. Molto di più di una storia d'amore.
Questo libro racconta due storie: quella della Russia stalinista e della vita nei gulag e quella di un amore granitico, che ha saputo superare i fili spinati e i geli siberiani. Un interessantissimo scambio epistolare che trasuda Storia e un amore garbato ma talmente solido che ci fa ancor più apprezzare, alla fine del testo, la foto dei due protagonisti anziani, mano nella mano, con gli occhi ancora illuminati dal loro amore.
Romanzo/documento storico, la narrazione si basa sulle lettere dei due innamorati, sfuggite per miracolo alla censura e alla distruzione da parte del KGB, che ci regala uno spaccato di vita ai tempi dei Gulag, con una cronaca puntuale e precisa. La storia d'amore dei due protagonisti, sofferta e penosamente portata avanti tra mille pericoli e speranze, fa riflettere su come i sentimenti veri possano preservarsi nonostante ostacoli quasi insormontabili e l'inesorabile scorrere del tempo. Non lo ritengo un libro alla portata di tutti in quanto le parti dedicate all' ideologia leniniana, poi staliniana, le vicende sovietiche dagli anni trenta fino e oltre la guerra fredda sono molto presenti e necessarie da comprendere per poter dare un pieno significato a questo documento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore