L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un incipit che cattura e catapulta il lettore nel caldo mondo della Florida. Anni Trenta, una coppia che non si ama, un bambino e una baby sitter che a causa del caldo rischia di far scivolare l'infante tra le fauci di un alligatore, una donna sfigurata dopo il Labour day, la potenza dell'uragano. Pian piano fanno le loro comparse i conoscenti della ragazza, gli abitanti di una immaginaria cittadina americana Heron Key, i frequentatori del country club, tennisti e perdigiorno incalliti e i veterani, scaricati come immondi resti di una guerra ormai lontana. Cicatrici e ferite inferte dalla vita, ma in una trama così semplice anch'esse divengono superficiali e troppo ridondanti. Un libro ispirato alla realtà, alla segregazione razziale, agli uragani che fanno salire le onde e vorticano in circolo sugli abitanti,all'ululato "del vento...sembrava quasi un canto", ma è divenuto davvero una sorta di romanzo rosa. La coppia con il bambino si sfascia e i protagonisti dei ceti umili si rincontrano e contemplano il monumento alle vittime della forza della natura.
Uno dei libri più belli che abbia mai letto. Coinvolgente, commuove, fa riflettere. Lontano dal mio genere ho voluto 'rischiare' e ho fatto bene. Bellissimo davvero
Basato su di un fatto di cronaca reale, il peggiore uragano che colpì la Florida, anno 1935, è una rappresentazione di una società permeata di razzismo con tutte le sue contraddizioni. Personaggi ed ambiente ben delineati, con una scrittura curara ed avvincente. Un esordio sicuramente di qualità. Da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore