L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Titolo: LA NOTTE DELLE BEGHINE. - Kiner Aline - Neri Pozza, Narratori delle Tavole, - 2018Autore: Kiner AlineEditore: Neri Pozza, Narratori delle Tavole,Anno: 2018In 8° 299 pp. Prima edizione italiana. Brossura editoriale, come nuovo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il soggetto è molto interessante, così la trama. Quattro perché ho trovato qualche pagina fuori luogo. Lettura consigliata
Si tratta di un romanzo storico ambientato a Parigi durante il regno di Filippo il Bello. La descrizione della città risulta angosciante, sporca, pericolosa, tetra. Quest'ambientazione contrasta con l'edificio del beghinaggio che sorgeva al Marais soprattutto con i suoi interni puliti, luminosi, silenziosi, abitati da persone riservate ed operose: le beghine. Esse sono donne di diverse età, alcune vedove, che si dedicano allo studio, alla preghiera e alle cure dei malati, vivono insieme e godono del rispetto della popolazione. Rappresentano la libertà di scegliere per se stesse senza sottostare per forza alle regole conformiste dell'epoca. La salvaguardia di quella libertà, minacciata dagli intrighi dei potenti e dagli eventi, difesa a denti stretti, con pazienza ed intelligenza è il tema principale del romanzo.
Chi leggerà questo libro non troverà una trama avvincente costellata da colpi di scena e svolte adrenaliniche, ma una grande prova di scrittura. Ricercatezza, stile e distinzione la fanno da padrone regalandoci uno spaccato storico davvero unico. L'autrice con la sua perfetta icastica letteraria ha saputo rappresentare la vita del claustro in maniera tangibile. I personaggi, poi, si palesano piano piano, in punta di piedi, ma in breve conquistano il lettore con personalità e spessore emotivo, diventando oggetto di riflessione e confronto con le dinamiche dei nostri tempi. É un libro non banale, decisamente non commerciale, ma assolutamente affascinante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore