L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Incredibile quanto non conoscessi della mia città. Un libro da leggere per chi non conosce Torino ma soprattutto per chi ci abita da sempre
Lettura godibile, questo saggio non vuole essere una guida turistica o un compendio di storia torinese, ma, come si capisce già dal titolo, si sofferma solo sull'aspetto "magico" della città e della sua storia tralasciando altri aspetti altrettanto importanti del capoluogo piemontese. La mia valutazione sarebbe stata più alta, ma devo ammettere che mentre ho apprezzato molto la prima parte (polarizzata maggiormente sulla storia e sui personaggi storici e lettarari che sono legati alla città), non ho amato molto il capitolo incentrato sugli avvenimenti di cronaca nera. Un libro però che mi sento di consigliare vivamente perché ricco di aneddoti e curiosità molto interessanti.
Vittorio del Tufo scrive questo saggio sulla città di Torino, raccontando aspetti curiosi, spesso legati a fatti di cronaca, misteri e magie nella città italiana che spesso è stata oggetto di passioni esoteriche. Torino però è molto molto altro, è una città austera, silenziosa , garbata , testarda. Torino è una città che respira storia da secoli, stravolta negli ultimi vent’anni, ha saputo adattarsi e finalmente soccombere alla modernità. Torino infondo non è misteriosa, il suo riserbo, la sua discezione è in realtà una severa eleganza , propria di una città seduttrice, frugale, eterna.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore