L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Dall’autrice de Il ristorante dell’amore ritrovato, un’opera commovente sul potere della scrittura, sulla forza inesorabile che le parole portano con sé e sulla loro capacità di cambiare l’esistenza degli esseri umani.
«Un incantevole romanzo sull’arte di scrivere lettere con il cuore e sulla riscoperta della parola scritta come veicolo di profonde emozioni». - The Sankei News
«La cartoleria Tsubaki fa della calligrafia, della scelta di carta e inchiostro il mezzo piú sicuro con cui riallacciare i legami nella nostra società liquida». - Le Monde
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro piacevolissimo non solo dal punto di vista letterario ma anche estetico. Davvero delizioso.
Una storia giapponese al 100% quella di Hatoko, scrivana pubblica a Kamakura. L'arte calligrafica è un insegnamento della severissima nonna, che l'ha addestrata sin dall'infanzia. Dopo un periodo di ribellione trascorso anche all'estero, la protagonista riapre la cartoleria. La nonna e la zia sono morte e tocca a lei continuare con la strana professione di scrivere lettere per la clientela. Un lavoro che le fa vivere situazioni bizzarre, come quando le capita di comporre un messaggio di condoglianze per la morte di una scimmia o comunicare un divorzio, oppure inventare missive di "rottura". E sempre scegliendo i materiali scrittori più adatti, le penne, gli inchiostri, i francobolli. Perché la forma e la sostanza non si possono separare. E la perfezione sta nel pennello che non deve mai allontanarsi dalla carta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore