L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Il patto dell’acqua è l’evocazione luminosa di un’India d’altri tempi e della sua trasformazione politica e culturale. Una lettera d’amore al potere dell’arte e della letteratura. Un inno al progresso della civiltà e nella comprensione dell’animo umano. Un romanzo di potenza straordinaria.
«Uno dei romanzi piú belli che abbia letto in tutta la mia vita. Epico, entusiasmante». - Oprah Winfrey
«Un romanzo grandioso che mescola progresso scientifico, spiritualità e la storia di un’antica famiglia cristiana in India». - Publishers Weekly
«Scrivendo con compassione e lucidità, Verghese crea personaggi dallo spessore dickensiano. La sua lingua è sorprendente. Il patto dell’acqua è un punto di riferimento nel panorama letterario contemporaneo». - Library Journal
«Una delizia rara». - Kirkus Reviews
«Che storia gloriosa di famiglia e di appartenenza. Quanta bellezza in questo stile». - Honorée Fanonne Jeffers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura intensa e appassionante. A mio avviso unico lato negativo è l'eccessiva e troppo dettagliata descrizione della parte di anatomia. Non tutti i lettori sono medici e quindi avrei omesso quelle parti così descrittive. Per il resto è un ottimo libro.
Lo stile dell'autore è molto raffinato ed evoca in modo suggestivo i paesaggi e le tradizioni culturali, sociali e gastronomiche del Kerala. Una saga famigliare che si estende per decenni e comprende tre o quattro generazioni di Cristiani di San Tommaso (una minoranza non Hindu che però non si è affrancata dall'ingiusto sistema delle caste). La lettura diventa quasi ipnotica per il desiderio di scoprire come andrà a finire l'intera narrazione; però, che ecatombe! Quasi tutti i personaggi ai quali ci si affeziona crepano nei modi più improvvisi o violenti. Una sequenza di disgrazie impressionante rende l'intero libro una specie di cimitero di carta stampata. Siamo d'accordo che l'autore magari desidera mettere in risalto la precarietà e la pericolosità di partorire, crescere e sopravvivere in un paese del Terzo Mondo, ma a mio avviso ha esagerato.
All'inizio è stato difficile comprendere,,, tanti personaggi dai nomi insoliti.. ma una volta entrata nel vivo mi si è aperto un mondo. Libro immenso e assolutamente da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore