L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Ispirato alla vicenda reale di William Jackson Crawford e della medium Kathleen Goligher, La meccanica degli spiriti è un romanzo gotico che, con una svolta degna del miglior prestigiatore, prende infine le sembianze di una riflessione sulla repressione, la superstizione e la violenza psicologica in un’era in cui le meraviglie del progresso scientifico non lasciavano immaginare restrizioni al campo del possibile.
E se la morte fosse solo un inizio?
«Sono stata attirata subito dall’atmosfera misterosa di questo libro e completamente catturata dagli straordinari colpi di scena. Scritto meravigliosamente». - Jodie Witthaker
«In un gioco di prestigio di cui qualsiasi spiritista dell’epoca edwardiana sarebbe stato fiero, con questo affascinante romanzo A.J. West compie il suo giro di vite». - Essie Fox
«Ambientato in un’epoca in cui scienza e spiritismo si mescolavano, The Spirit Engineer è un romanzo d’esordio estremamente ben congegnato». - Sarah Burton
«Un romanzo delizioso, pieno di inventiva e di immaginazione». - The Irish Times
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un storia intensa e introspettiva, che si muove con delicatezza ma determinazione nel territorio sfumato tra il tangibile e l’invisibile. In un'epoca, primo novecento, in cui la razionalità sembrava aver preso il sopravvento su ogni forma di credenza spirituale. Per alcuni , però, la battaglia non era perduta e il credere in qualcosa oltre la morte era divenuto un atto di fede al limite della pazzia!
Libro interessante, anche se per 3/4 lento. Il finale salva per fortuna una storia che, nonostante prenda spunto da fatti realmente accaduti, a mio parere viene romanzata in modo a tratti inconcludente.
Un buon romanzo gotico, scritto in prima persona ed ispirato ad un'incredibile storia vera, che tiene incollati fino alla fine nonostante tematiche già sfruttate in passato. Spiritismo, scienza, fede, spettacolo e inganno si mescolano a creare un libro davvero ben scritto, scorrevole e venato di humor inglese. Il protagonista fa di tutto per risultare antipatico ma allo stesso tempo ci si affeziona a lui per la via delle sue debolezze nascoste dall'atteggiamento razionale e risulto. Bello il capitolo con Sir Arthur Conan Doyle e Harry Houdini che segna un punto di svolta nella trama. I colpi di scena non mancano anche se forse sono un po' prevedibili, soprattutto uno, ma sono comunque ben congegnati e pertinenti. Una lettura più che piacevole di un autore al suo esordio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore