L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
siamo in Sicilia e la storia è ambientata in un tenebroso castello, in cui vivono Giulia ed Emilia, due sorelle orfane di madre, insieme alla loro istitutrice. Il padre, il marchese Mazzini, risposatosi, vive a Napoli con la seconda moglie e Ferdinando, figlio della prima moglie. Le due ragazze vivono serenamente nel castello, finché una sera si iniziano a sentire rumori strani provenienti da un'ala chiusa del castello. Si diffonde cosi la voce che il castello sia abitato dagli spiriti. Nel frattempo il marchese torna al castello con la famiglia per il compleanno del figlio che viene lì festeggiato. Quella sera avverrà un incontro particolare e da lì si snoderà la trama del romanzo tra fughe d"amore, avventure rocambolesche, rapimenti per mano di banditi.
Nello splendido film biografico su Jane Austen (credo purtroppo alquanto romanzato), Ann Radcliffe viene presentata come una donna modernissima per la sua epoca, che si manteneva coi proventi della sua opera letteraria. Questo mi ha incuriosito sul personaggio e portato a leggere questo suo romanzo, definito gotico per le atmosfere misteriose e cupe in cui si dipanano le vicende dei protagonisti. Che però ho trovato fantasiose fino all'inverosimile, con un susseguirsi talmente serrato di colpi di scena e capovolgimenti di sorte da risultare ridicoli. Certo, la lettura procede veloce perchè si è trascinati in un turbinio di eventi di cui alla fine si vuole sapere come tutto magicamente arriverà a risolversi fino al prevedibile lieto fine. Il tutto ambientato in una quanto mai immaginaria Sicilia, piena di valli, boschi, grotte, laghi, fiumi, case diroccate e castelli in abbandono, pieni di sotterranei e caverne con porte che conducono in altre caverne, stanze misteriose, scale, cunicoli e via così...
Romanzo magnetico che ti tiene attaccato alle pagine per sapere come procede. Inizialmente pensavo che l'intreccio fosse un po' banale, ma nel procedere della lettura mi sono ricreduta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore