L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo confesso! A un certo punto nella lettura di questo libro ho saltato le pagine relative a Marconi e ho seguito solo le vicende del dottor Crippen. Al di là della mia ignoranza per la storia della scienza e della mia predilezione per gli omicidi famosi, credo che le due parti del testo siano sbilanciate a favore di Marconi e per questa ragione la lettura si disperde perdendo d'intensità,
Mi dispiace non poter dare più stelle a questo libro. Sicuramente l'idea delle due storie che si intrecciano alla fine, come nell'altro libro di Larson, e la documentazione storica alla base del libro, meritano. Ma ho trovato i capitoli su Marconi di una noia mortale e a me incomprensibili. Il protagonista stesso rimane distante e anonimo. Più coinvolgente la storia di Crippen, sia per l'ambientazione, sia perché è il racconto di un crimine. Un po' di pagine in meno non gustavano neanche qui. Forse l'autore dovrebbe scegliere che genere preferisce trattare.
Libro intrigante che intreccia la storia del fisico italiano Guglielmo Marconi con un efferato caso di omicidio che fece molto scalpore. Ne esce un romanzo intrigante che dipinge il ritratto di un giovane Marconi alle prese con il suo sogno di dimostrare al mondo tutte le potenzialità delle trasmissioni senza filo, un Marconi geniale ma umanissimo con tutte le sue difficoltà relazionali e personali; un romanzo che si dilunga e prodiga a dare un preciso riscontro delle fonti, ricco di note e riferimenti bibliografici; un romanzo che avvince con la storia dell'omicidio (caso reale del 1910) e con la rocambolesca fuga dei sospettati. Marconi e Crippen non si sono mai incontrati ma la tecnologia inventata dal primo sarà fatale per il secondo. Interessante questo autore capace di spiegare appassionando.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore