L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un diario o un blog? La protagonista è una 42enne, single e madre di due figli adottivi che per metà libro, a tratti divertente con aneddoti di vita di donna e mamma, è combattuta sull'apertura di un ipotetico blog che dovrebbe raccontare le vicessutudini di noi donne mature ai giorni nostri, ai giorni di Facebook e WhatsApp, ma finisce per esserlo il libro in sé, un blog. O un diario delle giornate di Sofia. Ciò tende a causare confusione di fatti e nomi di persone che finiscono per confondere la lettura, almeno ciò che è accaduto a me. Il tutto descrivendo le donne quarantenni in preda a " crisi Ormonali" troppo accese , e un po' disperate, in preda alla monotonia quotidiana, una specie di sex and the city. Non c'è una vera e propria storia, sono pezzi di vita di tutti i giorni, si Sofia e le sue folli amiche, raccontata al lettore in maniera schietta, ironica e irriverente. Però a tratti ho davvero avuto difficoltà a continuare la lettura. Un libro che esprime come da adolescenti si abbia la necessità di diventare grandi, e che nel momento dell'età adulta si goda per un attimo di questo traguardo perché successivamente è la necessità di tornare indietro a quei liberi e spensierati, "pochissimi" anni... In cui la protagonista sognava di diventare scrittrice, cosa che finalmente avverrà, trasformando tutti questi racconti in un libro. "Solo chi è stato bambino davvero può tornare ad esserlo ". In fondo si torna sempre a sperare nel principe azzurro indipendentemente dall'età anagrafica che indicano i nostri documenti.
Premessa. Io adoro questo genere di romanzi. Però all'inizio questo non mi prendeva. Poi, piano piano, mi sono ricreduta. E' davvero carino, si legge facilmente, non diventa mai banale e ci sono molte frasi tra una battuta e l'altra su cui riflettere. Pagina dopo pagina mi sono affezionata ai personaggi, ho riso con loro e mi hanno tenuto compagnia. Lo consiglio sicuramente è indiscutibilmente un romanzo da leggere.
La versione spagnola di Bridget Jones ancora più ironica e spassosa.Assolutamente consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore