L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione:
Promo attive (1)
Questa storia è un racconto di viaggio e come tale ha delle tipiche caratteristiche che lo definiscono. E' un diario, quindi il nostro protagonista terrà traccia delle tappe del viaggio attraverso l'Australia appuntando data e luogo. Inoltre l'autore cercherà di far trasparire non solo la bellezza dei luoghi e la particolarità delle persone incontrate ma anche i sentimenti che i viaggiatori hanno e la loro crescita personale. Non bisogna quindi dimenticare che viaggiare è un'esperienza molto intima che in questo caso allontana i protagonisti dalla modernità e dalla vita frenetica facendoli riflettere. Spiccherà quindi la differenza con popoli che non avrebbero voluto abbandonare la tradizione. Unica critica che posso fare è che a mio parere la parte più interessante e di riflessioni è alla fine del libro sarebbero state molto più efficaci all'interno della trama stessa, che magari a volte risultava troppo precisa nei fatti e nei movimenti dei protagonisti senza andare oltre. E' come se il libro fosse spaccato in due parti. Una di racconto di viaggio e una di riflessioni. Avrei voluto più equilibrio. L'autore è molto ironico soprattutto nelle parti in cui vengono raccontate le disavventure con il mezzo di trasporto scelto dai nostri protagonisti, una Ford non proprio di ultima generazione. Insomma, se decidete di partire per l'Australia attenti al mezzo che scegliete!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore