L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E molto interessante lo consiglio vivamente
Il testo descrive in maniera chiara e approfondita le varie nozioni delle neuroscienze cognitive, approfondendo i paradigmi sperimentali e non trascurando di sottolineare gli aspetti più neurobiologici del comportamento umano fornendo da un lato una buona preparazione sugli aspetti più psicologico-cognitivi fondendoli con gli aspetti più di base associati alle componenti strutturali. I capitoli trattano in maniera esaustiva tutti gli argomenti, solo che spesso e volentieri vi è una discussione troppo dilungata sui casi clinici che purtroppo in alcuni casi toglie spazio alla discussione dei modelli presentati e dei risultati degli studi sperimentali, rischiando così di diventare un testo ibrido tra neuropsicologia e neuroscienze. Avrei volentieri dato 5 stelle se non fosse per le continue incursioni personali che gli autori fanno durante le dissertazioni scientifiche dei vari argomenti, che oltre a rompere il ritmo della spiegazione, proprio non aiutano a presentare bene un manuale scientifico. L'ultimo capitolo è ciò che rovina il testo, poiché gli autori denigrando apertamente oltre 2000 anni di studi filosofici in merito di libero arbitrio e coscienza finiscono con il dare una loro opinione dell'argomento basata su dei casi di cronaca ed una epistemologia spicciola da quinto anno di liceo che è una vera offesa per i filosofi della scienza che si occupano di tale disciplina. Trascurando questa nota dolente però devo tornare a sottolineare che fino al penultimo libro è veramente un ottimo testo, soprattutto nella discussione delle teorie relative alla percezione visiva, l'attenzione e la memoria. Le informazioni sono abbastanza approfondite e permettono di avere una idea abbastanza completa e compatta di quello che sono diventate le neuroscienze oggi. Lo consiglio, tranne per l'ultimo capitolo.
Testo usato presso l'Università, impegnativo e fitto, ma davvero ben fatto e comprensibile. Richiede molta concentrazione e studio passo passo. Contiene numerosi casi clinici ed esempi che aiutano a comprendere meglio i concetti spiegati e le funzioni cerebrali descritte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore