L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non me l'aspettavo, sarò sincera, era partito un po' in sordina. Il protagonista maschile Mather, il futuro Re, mi sembrava un po' sottotono, non mi diceva nulla. Meira, la protagonista e la descrizione del sistema magico e degli 8 regni li ho trovati invece subito vincenti. 4 regni del Ritmo e 4 regni delle stagioni, chiamati così perché appunto erano caratterizzati da una sola stagione perenne e anche le caratteristiche fisiche dei propri abitanti erano legati ad esse. Insomma buonissime premesse. All'inizio Meira ha degli alti e bassi, si comporta un po' da bambina in cerca di attenzione e poi arriviamo alle ultime 150 pag che praticamente sono incollata al libro. Colpi di scena, 2 davvero forti, battaglie sanguinolente, poteri magici. Menzione d'onore ai 2 cattivi della storia: Herod e Angra, che sono davvero malvagi fino all'osso, non i classici cattivi che poi finisci per compatire e Theron, l'altro protagonista maschile😍. Lui era davvero scritto bene, di quelli che ti colpiscono subito, che hanno un bello spessore, forte ma allo stesso tempo dolce, intelligente e coraggioso. Altro che Mether insomma, che viene vantato per l'intero libro, ma fa relativamente poco. E poi l'incitamenti alla Resistenza e libertà degni di Breaveheart. Curiosa per i prossimi 2 libri.
Libro dalle ottime premesse che alla fine non è riuscito a convincermi appieno. Dopo aver letto un estratto ho comprato subito tutti e tre i libri perché mi era piaciuto molto; purtroppo già a metà del primo libro il mio interesse si è affievolito. La storia è originale e i personaggi interessanti, ma alcuni loro comportamenti risultano un po' fastidiosi alla lunga. Comunque merita lo stesso una possibilità e sono contento di averlo letto.
Il ritmo di questo libro per i miei gusti è un po' troppo altalenante ma tutto sommato è un buon libro. Quello che ha perso in termini di ritmo lo ha guadagnato per la trama ben studiata. Fa parte di una trilogia interamente edita anche in Italia. Avrei voluto qualche dialogo di più. Un buon fantasy.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore