Never Ending Man. Hayao Miyazaki (Blu-ray)

(Owaranai Hito: Miyazaki Hayao)

Titolo originale: Owaranai Hito: Miyazaki Hayao
Regia: Kaku Arakawa
Interpreti: Hayao Miyazaki
Paese: Giappone
Anno: 2017
Supporto: Blu-ray
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 17,99

Venduto e spedito da IBS

18 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Il ritorno del più grande maestro di animazione di tutti i tempi

Il documentario sul genio creativo che ha rivoluzionato la storia dell'animazione mondiale

Nel settembre del 2013, Hayao Miyazaki annunciò improvvisamente il suo ritiro dal mondo del cinema. Nonostante questa decisione, non poté trattenere il suo inarrestabile desiderio per la creazione, decidendo di esplorare nuove forme espressive e nuove tecnologie. Fu così che un regista della TV giapponese NHK decise di documentare il riavvicinamento del maestro al mondo dell’animazione, stavolta col supporto di giovani animatori di CGI. Con un approccio intimo e delicato, questo documentario ritrae lo Studio Ghibli e Miyazaki all’età di 70 anni, nel tentativo di ritornare alla ribalta ancora una volta.


Un documentario televisivo sul ritiro di Hayao Miyazaki e sul suo progressivo ripensamento

Trama
Dall'annuncio del proprio definitivo ritiro dalle scene al suo sorprendente rientro con il progetto di un cortometraggio, per la prima volta realizzato al computer anziché a mano. La macchina da presa di Kaku Arakawa segue Hayao Miyazaki nel privato della sua abitazione o nello studio Ghibli, che torna a essere popolato e pieno di vita come un tempo.
Abbiamo imparato, anche grazie a Il regno dei sogni e della follia, a conoscere e amare l'uomo Hayao Miyazaki, a comprendere il suo carattere burbero e contraddittorio, la sua durezza, che vive accanto alla fragilità e alla tenerezza dei mondi da lui creati.
Never Ending Man si spinge più in là nel privato del maestro, ponendo di fronte alla macchina da presa i dubbi etici e professionali del regista giapponese.

  • Produzione: Dynit, 2018
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Lingua audio: Giapponese; Italiano
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Area2