L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione:
Promo attive (0)
Letto molti anni fa e acquistato recentemente per un regalo mi sono accorto di non aver mai fatto una recensione per quest'opera. Remarque, basandosi sulla sua terrificante esperienza di guerra, dà alla luce uno dei libri più potente ad antimilitaristi del XX secolo. Pubblicato a dieci anni di distanza dalla fine della Prima Guerra Mondiale è subito un best seller. Osteggiato durante il regime nazista e tornato in voga alla sua caduta, con trasposizioni cinematografiche e una recente serie TV, Remarque ci fa comprendere quanto sia inutile la guerra. Un libro crudo, talvolta umoristico e violento ma che ci fa capire la realtà del conflitto, la futilità di una guerra di trincea e quanto le vite umane, di una generazione perduta, siano solo appese ad un filo.
Remarque fa un dipinto della prima guerra mondiale, per come l'ha vissuta. Della sua crudeltà e della sua insensatezza. Un libro senza ideologie o morali, solamente sincero.
gran romanzo. mostra ancora tutta la sua forza.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore