L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Tra le righe si snoda un’avventura sussurrata che è tutta interiore e che fa emergere una donna molto contemporanea, viva, piena di contraddizioni. La sua è una storia ancora da decifrare, fatta di desideri e mancanze. Perché in questo romanzo c’è molto, molto di più di quello che appare.
«Così, gambe incrociate sul divano, telefonino tra le mani, a cinquant’anni inizio a credere di averne venti. Da compiere. Fino al punto da non capire più la differenza».
«[...] è un insieme di memorie collettive, storie di amiche, ossessioni femminili condite con abbondante ironia, un pizzico di sarcasmo, filosofia qb.» - Roselina Salemi, La Stampa
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo narra le vicende di una donna disadattata, instabile, volubile, con bassa autostima, che per sfuggire al proprio vuoto esistenziale si rifugia nel reparto psichiatrico online per eccellenza: tinder. Trae temporaneo sollievo dalla propria inadeguatezza copulando in modo compulsivo con altri casi clinici. Non ha passioni alternative al sesso, non ha hobby, non mostra interesse per viaggi o eventi culturali, ottime occasioni per fare nuove amicizie con persone intellettualmente affini, nessun tentativo di affrancarsi dalla sua logorante solitudine. Bella e intelligente, la cui sagacia traspare dalle brillanti doti espressive, la protagonista, causa il suo squilibrio interiore, si butta via, tra autocommiserazione e copula con sconosciuti, pur consapevole dei rischi che corre: da aggressioni fisiche, a malattie, a igiene dubbia, fino al punto di non ritorno: la disgregazione dell'identità e il degrado della dignità. È un romanzo che consiglio, per le indubbie doti narrative della scrittrice, che riesce a colorare di ilarità e sarcasmo le squallide vicende della sventurata, lo consiglio, soprattutto, perché induce ad una riflessione sulle conseguenze del sesso compulsivo, vissuto come panacea per tutti i problemi.
Non l'ho trovato divertente come assicurava la copertina. L'ho trovato noioso e superficiale. Pieno di frasi fatte, di quelle che trovi nei baci perugina. Che alla prima pensi 'che arguta', alla seconda 'questa me la segno', alla terza 'ma non sarà tutto così'. E invece si. Un romanzo tinder centrico, dove la protagonista decide di iniziare ad usare tinder e racconta gli uomini che incontra e, strano, sono tutti casi umani. Niente di nuovo o originale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore