L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Antologia unica nel suo genere. Oltre a essere attuale, anche dopo cinquant'anni, racconta in modo dettagliato le storie di chi c'era e l'ha vissuto. Non è un libro didascalico e scolastico, al contrario descrive il vissuto emotivo ed emozionale di quegli anni. Pagina dopo pagina si respirano la passione e l'energia di chi in quel periodo ha lottato, direttamente o indirettamente, per ottenere diritti e libertà. È un'eredità che scegliamo di trasmettere ai nostri figli, affinché possano tornare a battersi per le tante cose ancora da cambiare.
sono giovane, ma appassionato di storia recente. Questo è un libro che si legge d'un fiato, è davvero interessante e coinvolgente. La storia di ragazzi e ragazze che hanno vissuto quegli anni ci racconta le abitudini i divieti gli obblighi e i divertimenti, lo studio e la musica, il lavoro e le lotte per ottenere diritti e libertà. oggi diamo per scontato tante cose, ma se non ci fosse stato quel periodo saremmo lontani ancora da tante conquiste. Mi ha interessato molto anche la cronologia di vent'anni, davvero chiara e illuminante. Un gruppo di autori davvero in gamba!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore