Noi siamo infinito

Perks of Being a Wallflower

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Perks of Being a Wallflower
Paese: Stati Uniti
Anno: 2012
Supporto: DVD

14° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Drammatico - Sentimentale

Salvato in 62 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 9,99 €)

Charlie, intelligente ma timido e insicuro, osserva il mondo intorno a sé, tenendosi in disparte. L'incontro con Sam, della quale si innamora, e con il suo impavido fratellastro Patrick, lo aiuterà a scoprire nuove amicizie, il primo amore, le prime feste e a coltivare il sogno di diventare scrittore.
4,73
di 5
Totale 11
5
8
4
3
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Nicole

    17/05/2020 11:17:48

    Libro molto bello nella sua completezza ma non mi ha convinta molto dato che, la storia, va a rilento.

  • User Icon

    huber

    16/05/2020 11:24:24

    Noi siamo infinito è un film bello che alla fine della visione ti lascia soddisfatto. E' adatto sia agli adolescenti che agli adulti

  • User Icon

    elena

    15/05/2020 21:31:08

    QUESTO FILM é wow. é un film che si adatta perfettamente al libro originale.

  • User Icon

    Daniel Watson

    14/05/2020 09:03:07

    FENOMENALE! Sembrano parole banali ma non ne trovo altre per descrivere la forza emotiva e anche il mistero che caratterizzano il libro e il film. Il libro attraverso uno stile diverso dal solito, e questo già lo differenzia dagli altri tipici e banali romanzi di formazione, descrive la vita di Charlie, un ragazzo normale che sta vivendo il cruciale primo anno del liceo, dove tutto sembra difficile e spaesante. Fondamentale sarà l'incontro con Patrick e con sua sorella Sam, che lo porteranno a scoprire i segreti della vera vita al liceo... ma neanche loro possono immaginare il mistero che si nasconde dietro Charlie, dietro un ragazzo così bravo proprio a tenere i segreti altrui... Se il libro è diventato un caso editoriale tanto da vendere mezzo milione di copie solo in America, il film non è sicuramente da meno: d'altronde con un cast simile non poteva che venirne fuori un capolavoro. Con un Logan Lerman perfetto nel ruolo di Charlie ed Emma Watson straordinaria in un personaggio leggermente diverso per lei come quello di Sam, una ragazza che vuole godersi la vita ma che nasconde dietro questa vitalità delle cicatrici molto profonde, il piacere della visione di questo film è assicurato. Inoltre il film è perfetto anche nel ricostruire i costumi e le abitudini degli anni '90, dalle videocassette fino alle canzoni.

  • User Icon

    Gianluca

    25/04/2020 14:41:08

    Bellissimo, lo vidi al cinema... inizialmente ho avuto paura fosse un teen-movie stile italia 1, invece dopo un quarto d'ora di visione ho cominciato ha percepire il capolavoro che nascondeva questo piccolo gioiello! Ho letto anche il libro che purtroppo ho trovato mediocre. Gian luca

  • User Icon

    Roberto

    22/09/2019 16:02:19

    Molto bello il libro, altrettanto il film; cercateli entrambi. Chissà perché, in questo caso si è ripresa la vecchia e brutta abitudine di stravolgere la traduzione del titolo rispetto all'originale. Mi spiego: il titolo originale è "The Perks of Being a Wallflower". Il film è diventato "Noi siamo infinito" (???). Il libro "Noi siamo infinito - Ragazzo da parete", recuperando in parte il problema e ripristinando il senso originale. Resta il fatto che offre pure una bella colonna sonora, ovviamente godibilissima, il lungometraggio, e la scena finale con il sottofondo esaltante di "Heroes" di David Bowie commuove.

  • User Icon

    Martinetti Alberto

    13/03/2019 13:16:52

    Un vero cult movie.Splendida Emma Watson.Da vedere,rivedere,collezionare.

  • User Icon

    Marcella

    11/03/2019 21:11:06

    Film molto bello. Il regista del film è anche l'autore del libro, quindi è rimasto fedele alla sua opera. Eccellenti gli attori principali, Logan Lerman, Emma Watson e Ezra Miller, che brillano in questo film. Consiglio la visione agli adolescenti, ma anche agli adulti!

  • User Icon

    Rosalia

    11/03/2019 20:12:06

    Il protagonista della pellicola è Charlie,è un adolescente timido e insicuro che cerca di superare il trauma derivante dal suicidio del suo miglior amico Michael. Quando incontra Sam ( Emma Watson ) e suo fratello, il ragazzino scopre la passione per la musica e la scrittura ,e si innamorerà per la prima volta.Personalmente lo ho trovato molto bello e ve lo consiglio ,brava la Warson che si scrolla di dosso il ruolo di Ermione .

  • User Icon

    Attilio

    21/09/2018 10:20:08

    Noi siamo infinito è la storia di un giovane ragazzo con seri problemi a relazionarsi a seguito della morte del suo migliore amico. Un giorno gli viene consigliato di scrivere un diario e lui, sfogandosi con questo, scrive rivolto al suo defunto amico raccontando il suo penultimo anno di liceo, durante il quale fa nuove conoscenze. Il protagonista si innamora immediatamente della sua nuova amica ma, per i problemi detti precedentemente, non è in grado di esprimere i suoi sentimenti. Scopriremo solo verso il finale la natura dei suoi problemi.

  • User Icon

    Chicco

    27/07/2013 11:39:07

    Bellissimo! Storia toccante, narrata magistralmente. Attori in ottima forma, in particolare Emma Watson, bella e brava! Da vedere assolutamente e da leggere anche il libro.

Vedi tutte le 11 recensioni cliente
  • Produzione: Eagle Pictures, 2013
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 103 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici: Commento audio dello sceneggiatore/regista Stephen Chbosky - Commento audio di Stephen Chbosky, Logan Lerman, Ezra Miller, Johnny Simmons, Emma Watson, Mae Withman ed Erin Wilhelmi; speciale: featurette "La migliore estate di sempre"; scene inedite in lingua originale: scene tagliate (con opzione commento audio di Stephen Chbosky); dietro le quinte (making of): giornalieri (con opzione commento audio di Stephen Chbosky)
  • Stephen Chbosky Cover

    Stephen Chbosky è romanziere, regista, sceneggiatore. Il suo primo romanzo, Ragazzo da parete (Frassinelli 2006), è stato un vero caso letterario. Nel 2012 dal libro è stato tratto il film Noi siamo infinito, di cui lo stesso Chbosky è regista. Nel 2019 per Sperling & Kupfer pubblica L'amico immaginario.  Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali