L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Perché Filisdei è un architetto e un padre? Due termini che possono convergere nel Demiurgo o, stando alla nostra tradizione, nel Padre. Un padre che ha rinunciato a tutto, paraplegiico, enormente svuotato (Kenosis). Tutto è pronto per recarsi nel sottosuolo a incontrare suo Figlio e i presunti terroristi. Siamo nel 1981. Ma chi sono questi terroristi? Più che terroristi mi sembrano, in un modo o nell'altro, vittime di un senso di colpa irredimibile, come se l'unica possibilità di riscatto sia la presenza di Qualcuno che soffra e muoia per loro, il figlio Riseverzi, figlio del padre. Un'altra allusione è che la mamma di Riseverzi si chiama Maria, sordomuta, e sordomuta perché Maria, in fondo, era del tutto cosapevole del suo concepimento? Fatto sta che nel leggere quest'opera febbrile e vibrante, costellata da incubi e morte, mi è sembrato di scorgere "Il trono di Grazia" nel sottosuolo. Un libro molto bello che in forma romanzata approfondisce la filosofia dell'assurdo e l'ontologia della libertà. Da non perdere..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore