L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
sicuramente un libro diverso dagli altri romanzi famosi come "la vegetariana" e "convalescenza", uno scorrere incessante tra i due racconti da sembrare collegati da un filo rosso. il tema del dolore, presente in quasi ogni libro di han kang, qui diventa "meno profondo" quasi a volerlo mascherare.
Questo libro della scrittrice coreana Han Kang si compone di uno stile che si può in un certo senso considerare a metà strada tra i suoi precedenti romanzi": La Vegetariana" e "Atti Umani". Come in "Atti Umani" l'argomento trattato è fondamentalmente politico e sociale, ma mentre il primo era ambientato durante il colpo di stato avvenuto nel 1980,in questo volume il periodo storico è precedente e si riferisce al 1948 quando il governo si rese responsabile di uno di dei più feroci massacri della storia. In questo libro però la narrazione non ricalca lo stile asciutto e pragmatico di "Atti Umani" ma vira in uno stile più onirico che richiama per certi versi lo stile di "La Vegetariana". Libro molto bello ed intenso supportato da una bellissima scrittura.
Non dico addio agli orrori della storia; me ne faccio carico e ne perpetuo tenacemente il doloroso ricordo. Questo l'impianto di base su cui poggia questo austero romanzo in cui due amiche e la madre di una di esse indagano il passato del loro Paese e ne mantengono viva la memoria consegnandoci anche un messaggio sul valore dell' amicizia come antidoto allo spaesamento proprio della condizione umana. Se il profilo storico rimanda, per un lettore italiano, a pagine analoghe di primo levi, nuto revelli, antonia arslan e altri, sul piano poetico e stilistico si avvertono delle affinità con peter hanke (l'insistito descrittivismo della natura) e g.w. sebald (l'erratico misurarsi con l'enigma del tempo storico) ma temperati da han kang in chiave elegiaca e intimista. Quanto riemerge dalle brutalità del passato, si mescola alle difficoltà del presente, come fantasmi che si scambiano i ruoli, ombre che determinano il destino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore