L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trovo vergognosi i due commenti negativi precedenti. Forse non hanno ben capito che queste "paginette" di diario (così definite), sono scritte da un'adolescente che di certo non pensava che sarebbe stata pubblicata quasi un secolo dopo la sua morte. Sono pensieri e disegni molto intimi di una semplice ragazza che ha vissuto un incubo, parole scritte solo per cercare di dare un senso all'orrore vissuto. È un racconto straziante, lucido che andrebbe accolto per la sua testimonianza e per "non dimenticare". La vera bestemmia è criticare il carattere di questa ragazza morta nei campi di concentramento!
Concordo con il primo commento. Non può assolutamente competere con Anne Frank! Lo trovo privo di contenuti, e quei pochi che ci sono molto superficiali, confusionari e inutili. Inoltre ci sono molte ripetizioni, evidenziando quanto sia vuoto il libro\diario. Sembra quasi che ci hanno costruito forzatamente un libro solo per fare soldi. Il diario di per se sono 25 paginette scritte grandi (1 mese), con pensieri intimi della ragazza, che però ti lasciano poco. L'unica cosa carina è stata l'idea delle foto (che però potevano fare meglio..) e i disegni. La protagonista sembra una snob con la puzza sotto il naso, il suo tipo e la sua amica totalmente egoisti. Molto delusa.
Non sono assolutamente d'accordo con il giudizio precedente...questo è un libro molto emozionante e commovente, al suo interno ci sono le lettere e i disegni, i sogni e gli incubi di questa ragazza confinata in un campo di concentramento in attesa di essere trasportata in un campo di sterminio, le sue speranze e le sue paure che prendono forma, fino alla lettera finale scritta al momento dell'ultimo viaggio verso Sobibor dove sarebbe morta pochi giorni dopo..non mi spiego veramente quel commento..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore