L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il primo libro che leggo di questa scrittrice, Al di là degli ultimi capitoli avvincenti e con un finale eclatante, il restante lo ritengo noioso e logorroico.
Sally vive in un sobborgo di Londra, è felicemente sposata, ha due bambini, un lavoro soddisfacente. Nel suo passato, c'è solo un'ombra: ha tradito il marito con un uomo incontrato durante una vacanza in un centro benessere, mentre lui la credeva in viaggio x lavoro. Una sera, durante il telegiornale, ascolta una notizia scioccante: Mark ha appena perso la moglie e la figlia, e si sospetta un omicidio suicidio. Tutto corrisponde: nomi, lavoro, indirizzo, ma l'uomo che appare affranto nel notiziario non è quello con cui ha trascorso una settimana. Sally vorrebbe avvertire la polizia ma teme x il proprio matrimonio e x la propria incolumità, essendo lei l'unica testimone dell'inganno. Anche alla polizia però, non tutti credono al suicidio: il detective Waterhouse pensa a una situazione più complessa. Un giallo soft basato su un espediente molto sfruttato, lo scambio di persona. La storia è soprattutto un gossip sulla vita di una donna della borghesia inglese: la famiglia, i bambini, i colleghi, le amiche, la vita sentimentale, le paranoie. Le indagini di polizia sono poco credibili, basate più su ipotesi e congetture personali che su indizi e prove. Sally è la solita investigatrice dilettante che, indagando in prima persona, si caccia nei guai. La storia è lenta, prolissa, dispersiva, piena di incongruenze. La conclusione è confusa e inverosimile, costruita solo in funzione del colpo di scena a sorpresa, il comportamento di Sally nelle pagine finali più che emozionante è risibile. I personaggi, incapaci di rapportarsi con gli altri, sembrano avere tutti bisogno urgente di uno psicologo. Più che un giallo, è uno studio sugli effetti negativi della maternità e sullo stress familiare. Morale: mai confidarsi con gli sconosciuti. Lo stile, condito di gradevole humour britannico, è piacevole, ma la vicenda è insostenibile, un mix malriuscito di giallo e di rosa. Uno dei peggiori thriller mai letti, terminato a fatica.
Un thriller mozzafiato con molti colpi di scena; ambientazioni e personaggi ben dettagliati che intessono una storia molto complessa e intrigante in relazione alla imprevedibilità del pensiero umano. Un finale che, in teoria, avrebbe potuto avere anche altri sviluppi egualmente in grado di fornire un eccellente pathos.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore