€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Stefano Cardini suona da quando aveva cinque anni e passo dopo passo ecco che dal conservatorio è finito col diventare una piccola star del punk rock indipendente. Ma i tempi delle sue foto in copertina sono passati e adesso a trentasei anni si guarda intorno: suona con dei ventenni invasati, a casa non ha più né fidanzata né letto dove dormire, gli è rimasta giusto una chitarra e un'auto con le portiere che non si aprono. Insomma è venuto il momento anche per lui di cercare un riparo, tornare dalla famiglia che non vede da tempo, riflettere. Una volta a casa rimarrà sorpreso, la sua famiglia è molto cambiata. Il padre, reduce da un infarto, gioca a golf e la mamma segue seminari di tecniche sciamaniche. Michela, la giovane sorella, ha lasciato tutto per dedicarsi al lavoro con i delfini in un parco acquatico e poi Alberto, il fratello maggiore che ha tutta su di sé la responsabilità dell'azienda di famiglia. Preso in contropiede da una serie di rivelazioni e scoperte famigliari per lui sempre più incredibili, Stefano si ritrova suo malgrado costretto ad occuparsi assurdamente e a modo suo di tutti. E alla fine è forse proprio in questo modo che, dopo tanto tempo e senza accorgersene, finisce con l'occuparsi di se stesso.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Stefania

    08/05/2009 16:33:16

    Bellissimo film, storia semplice, gradevole e credibile. Esplora con lievità lo spaesamento che coglie ognuno di noi al cadere della gioventù e dei propri sogni.

  • User Icon

    Imelda Secondin

    05/11/2008 17:21:26

    Splendido! Se appena è possibile è una gioia vedere una commedia italiana fatta con garbo e interpretata da bravi attori. Nella fattispecie questi li seguo tutti praticamente dagli esordi ed è un po' come ritrovare qualcuno che ti è familiare. Il film è semplice, una bella storia con i problemi che possono capitare a tanti e che si possono affrontare: è un pezzettino di vita.

Scrivi una recensione

2009 - David di Donatello Miglior Attrice Non Protagonista Battiston Giuseppe

  • Produzione: 01 - Home Entertainment, 2008
  • Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution
  • Durata: 110 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Francese; Inglese; Spagnolo
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale; trailers; foto; dietro le quinte (making of); commento testuale