Normandia. I due leoni. Il romanzo di Roberto e Ruggero d'Altavilla. Vol. 1
- EAN: 9788893700450

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
22/12/2018 17:54:29
BELLISSIMO! L'autore rende la vita dei fratelli Altavilla (già da romanzo di classe) avvincente ed intrigante grazie al racconto piacevole. Ero parecchio interessato alla storia in se e x sé, ma poi le pagine del libri mi hanno preso da subito e le ho lette tutte d'un fiato. Molto interessante il racconto di un'epoca davvero mitica ed importante x la storia d'Italia.
-
21/12/2018 17:10:17
Buon libro che ci insegna la storia del nostro paese anche se in forma romanzata; ma, così come ha scritto l'autore ed io concordo, "l'italiano medio preferirebbe subire una colonscopia piuttosto che sfogliare un saggio di storia", quindi che ben vengano romanzi di questo genere. Il libro parla della conquista dei normanni, ad opera di Roberto e Ruggero d'Altavilla, del nostro sud e ci mostra la diversità dei due fratelli; Roberto una persona volubile, assetata di potere, pronta all'inganno; Ruggero, al contrario, è più timoroso di Dio e fa della sua straordinaria forza fisica l'arma vincente. Un buon libro che. certamente, non farebbe male leggerlo.
-
02/01/2018 13:38:57
un bel romanzo storico, ben scritto e da leggersi tutto in un fiato! Direi buona ricostruzione storica, forse meno dettagliata, credo volutamente dall'autore, quella dei protagonisti per alcuni particolari di contorno,che non compromettono la buona riuscita dell'opera. Per gli appassionati del periodo alcune descrizioni storiche veramente ben spiegate. consigliatissimo
