L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo poco noto al grande pubblico, ma fondamentale per comprendere a fondo Dostoevskij e il suo pensiero. Ricco di molte riflessioni, alcune datata, altre attualissime. Una lettura interessante.
Un testo forse tra i meno noti di Dostoevskij -ma non meno accattivante- che l'autore russo pubblicò a seguito del suo primo viaggio in Europa. Riflessioni in cui lo scrittore si fa beffa dei così detti "borghesi" occidentali, soprattutto francesi, in cui espone opinioni sulla sua visione di libertà, di fratellanza, di uguaglianza... Una lettura utile a comprendere meglio il punto di vista di Dostoevskij verso un certo tipo di società. Un’altra bella occasione per apprezzare e approfondire un autore gigantesco e un'ottima traduzione.
Diciamo piuttosto che è un romanzo di “sentimenti” e di critica non velata ai potenti , in questo caso aristocratici come il principe Valkovskij . In lui possiamo riconoscere tutte le persone ciniche e senza scrupoli che sono lupi travestiti in mezzo ai veri agnelli. C’è nel romanzo una grande polifonia di voci, di storie, di sentimenti. I personaggi svelano la loro anima, grazie ad un magnifico scavo psicologico, che rende le loro reazioni prevedibili e chiari i loro pensieri. Non chiude Dostoevskij alla speranza, concede a tutti l’occasione per riflettere! Lo consiglio soprattutto ai più adolescenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore