Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Una notte con la regina

Una notte con la regina Sarah Gadon, Bel Powley, Jack Reynor, Rupert Everett, Emily Watson, Mark Hadfield, Jack Laskey Teodora
€ 13,34
  • User Icon
    21/10/2019 06:58:05

    Mi sembra la trasposizione in altro modo di Cenerentola . Quella a differenza di questa era una nobile favola pulita e scevra di volgarita' gratuite . Spiace per R.Everett , buon attore , immesso in un film non alla sua altezza cinematografica. Unica nota positiva i costumi e location , ma cio' non basta per realizzare un buon film.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/07/2018 23:49:17

    Storiella insulsa - a parte le scenografie e le musiche d'epoca - che immagina un'avventura della futura regina Elisabetta in mezzo alla cosiddetta gente normale, la quale consisterebbe nel cercare baldoria, sesso, fumare cose strane euforiche, dire parolacce oppure vivere in case decrepite. Ovviamente non manca la cosiddetta attrazione fra gli opposti, stereotipo cinematografico-sentimentale degli ultimi decenni ma inesistente nella realtà. Una volta era normale fare film con protagonisti dello stesso ceto sociale o almeno degli stessi gusti, nessuno si scandalizzava di vedere film con solo nobili o altoborghesi,, oggi no, chissà perché. Peccato però che la cosiddetta gente normale non sia solo così e ami le famiglie reali quando si comportano in modo signorile. Ma forse ormai la volgocrazia imperante non riesce a comprenderlo.

    Leggi di più Riduci