L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Noi ne sappiamo poco di quanto avvenuto da parte dei Conquistadores in America Centrale, guidati da Hernàn Cortes, contro Montezuma e i suoi successori. G. Hancock, seppure tra trovate di fantasia (vedi Tozi) e truci descrizioni di assassinii, ha il merito di raccontarci questa parte di storia in 3 volumi, scritti bene e facilmente leggibili. La storia oggi ci insegna che i "cattivi" sono gli Europei, che hanno ucciso e sottomesso con la forza dei "pacifici" popoli che vivevano tranquilli (Aztechi e co.), con il PICCOLO dettaglio che questi simpaticoni facevano guerre tanto per gradire e sottomettevano con la forza i popoli (quelli sì pacifici) loro vicini meno numerosi, si divertivano nel praticare numerosissimi e crudeli sacrifici umani, da offrire ai loro dei, e con la ciliegina sulla torta di atti di cannibalismo. Per questi non c'è revisione storica? Solo perché sono stati sottomessi dai "cattivi" europei sono per questo da assolvere e mettere tra i "buoni"? Io non la penso così; non assolvo i Conquistadores, ma nemmeno i Mexica/Aztechi, che rimangono uno dei popoli più crudeli e infami della storia.
un terzo della trilogia della guerra degli dei. ho iniziato più per fiducia nel gran nome dello scrittore ( consiglio " l'impronta degli dei " ) che non per la conoscenza di questi tre libri e...maledetta la mia incapacità di piantare un libro prima della fine! me li sono letti tutti e tre per intero...sarebbe stato anche un bel romanzo storico ma alla fine non ne potevo più di uomini sbudellati, corpi tagliati in due, apparizioni da film di fantascienza e battaglie davvero interminabili. Hancock è sicuramente meglio come storico e ricercatore che non come romanziere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore