L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un buon libro ma non proprio eccezzionale, a tratti è noioso alla fine diventa sonnolento come da altri già scritto poteva approfondire di più l'aspetto storico della vicenda, gli do un quattro per l'idea ma non di più.
Il libro è scritto in maniera semplice e scorrevole, le vicende si alternano lasciando sempre il giusto grado di suspence nel lettore. Peccato sia concesso, descrittivamente parlando, poco spazio alla piu' grande tragedia della storia di Roma: la disfatta di Teutoburgo.
Qualcuno ha scritto che la storia di oggi, quella dei romanzi e dei film sia solo fatta di gladiatori e si corre subito alla figura di Massimo Decimo Meridio, dimenticando che il film "Il Gladiatore" sia in effetti la riedizione de "La caduta dell'impero romano" che ebbe come consulenti Will ed Ariel Durant. Nel romanzo di Emma Pomilio c'è l'auriga e questo Lucio Cornelio, come Massimo lotta per affermare il suo diritto ad esistere in un mondo che, anche nella storia, è fatto soprattutto dai e per i grandi. Emma Pomilio ha avuto la scelta intelligente di puntare sui minori cioè quelli che per la grande storia non sono esistiti visto che non se ne racconta, ma sono vivi come nel suo romanzo che, a parte qualche indecisione, parla appunto della storia minore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore