L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione:
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
È nata la più formidabile coppia di detective che si sia mai vista sulla pagina scritta. Nel nuovo thriller Michael Connelly riesce, ancora una volta, a superare se stesso.
«Va bene, Harry. Lavoriamo insieme. Ma a una condizione: possiamo piegare le regole, non infrangerle.»
Come a ogni alba, la detective Renée Ballard torna al distretto con addosso tutta la stanchezza della notte. È la sua croce, fin da quando si è scontrata in malo modo con i suoi superiori: essere relegata al turno che va dalle sette di sera alle sette di mattina, quello che i poliziotti chiamano "l'ultimo spettacolo", e dove se resti troppo a lungo ti appioppano soprannomi come "il Relitto". Ma stavolta alla stazione di polizia c'è una sorpresa ad aspettarla: uno sconosciuto con i capelli grigi e i baffi, intento a frugare tra i vecchi schedari. Un intruso che si chiama Harry Bosch. Proprio lui, il detective del LAPD in pensione che adesso si occupa di cold case al distretto di San Fernando. Harry sta indagando sul caso irrisolto della quindicenne Daisy Clayton, una ragazzina scappata di casa e ritrovata morta in un cassonetto. Una giovane vita finita come un sacco di spazzatura. Bosch ha conosciuto la madre della ragazzina, e non riesce ad avere pace sapendo che chi ha fatto del male a Daisy è ancora a piede libero. Non è facile per Renée, la cui natura scontrosa le ha già alienato parecchie amicizie, superare la diffidenza: Harry Bosch l'ha sentito nominare, sì, ma per lei è un perfetto sconosciuto. E comunque, di solito, Renée non si fida degli uomini. Eppure, quando viene a saperne di più sul caso a cui Bosch è tanto interessato, qualcosa in lei si scioglie. Al punto che sarà proprio lei a voler partecipare alle indagini... Nasce così la più formidabile coppia di detective che si sia mai vista sulla pagina scritta, nel nuovo thriller di Michael Connelly che riesce, ancora una volta, a superare se stesso.Volume molto interessante nel genere, l'autore è stato in grado di costruire una vicenda molto intrigante agli occhi del lettore che quindi è trascinato nella lettura del libro. Testo ben scritto e ben organizzato, nel quale seguire la principale vicenda trattata è abbastanza semplice. Volume che consiglio agli amanti del genere, soprattutto perché davvero si tratta di una storia spesso troppo frequente purtroppo anche nella realtà.
Un gradevole poliziesco con Bosch e Ballard, personaggi assai simili tra di loro sotto molti aspetti che in questo scritto collaborano a tratti insieme in modo reciprocamente proficuo. Si apre l'era del duo Bosh-Ballard per i futuri scritti di Michael Connelly. Essendo Bosh-Ballard personaggi di autentico spessore, a M.Connelly spetterà l'arduo compito di non cadere nel banale e nello scontato nelle sue prossime opere. Lettura consigliata.
Adoro Bosch. Anche questo libro conferma la bravura dell´autore, sempre innovativo. Le sue storie non stancano mai. Non saró mai sazia dei libri di Connelly.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore