Recensioni Le notti del califfo

  • User Icon
    11/05/2020 15:36:03

    Ho adorato i primi due romanzi quindi non potevo perdermi questa raccolta di novelle. I racconti sono narrati da punti divista differenti e grazie a questo permettono al lettore di conoscere meglio i pensieri e le vicende di altri personaggi della serie. Breve e scorrevole, adatto a chi ha adorato i primi due romanzi. Da leggere.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/05/2020 12:21:00

    Più che un romanzo è una raccolta di novelle basate su altri personaggi della storia principale. Devo ammettere che non mi è dispiaciuta anzi sarebbe bello leggere un romanzo dedicato al personaggio di Despina. Molto carino, consigliato a chi ha letto e amato gli altri due libri.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    24/09/2019 09:34:28

    Desideravo tanto un retroscena tra Despina e Jalal, che già nel primo libro mi avevano intrigato molto. È una novella con poche pagine, ma il perfetto coronamento di tutta la storia, con tutte le sue sfumature.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    21/09/2019 16:01:06

    Un libro molto carino, offre un punto di vista diverso rispetto agli altri due libri. Adoro la copertina e la scelta dell'autrice di scrivere qualcosa su Despina

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/09/2019 15:41:47

    Dopo aver apprezzato i primi due volume della duologia ho deciso di leggere anche questa raccolta di novelle. Purtroppo la storia non prosegue ma racconta alcune scene basate sul personaggio di Despina. È stato bello immergersi di nuovo in questa storia, molto piacevole, lo consiglio.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    mr
    08/03/2019 21:18:08

    Quando ho scoperto che sarebbe uscito, ero curiosa di cosa avrebbe raccontato. Ovviamente preso subito e letto tutto d’un fiato, tanto che sono rimasta delusa perché era troppo corto il racconto. Ogni pagina dava dei diversi punti di vista, inquadrava momenti che prima non erano stati raccontati, i loro retroscena oppure li approfondiva e questo mi è piaciuto davvero. Avrei voluto di più sicuramente, avrei voluto leggere molte più cose, tuttavia l’ho amato anche così.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/01/2019 00:52:47

    "Le notti del califfo" ci fa scoprire qualcosa di più su Despina e Jalal e su Ava, la prima moglie del califfo, e ci regala due scene tratte dai precedenti libri dal punto di vista di Khalid. Purtroppo è molto breve e non aggiunge niente di particolarmente nuovo ai libri precedenti. Consigliato solo a chi come me ha amato "La moglie del califfo" e "La rosa del califfo"

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    28/12/2018 04:42:11

    Non regala niente di più alla storia originale. Sono poche pagine nelle quali vengono descritte le prime schermaglie d'amore tra il capo delle guardie del sultano e Despina. L'unico particolare di nota, se ci sarà un seguito, è scoprire le trame che l'ancella a essere colei che serve la regina

    Leggi di più Riduci