L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ma quindi veramente esiste qualcuno a cui sto mielismo sconquiffera? a me irrita profondamente e lo dico da padre assolutamente innamorato della e rincoglionito per la sua piccola. Ma a un certo punto sti baci perugina rifilati tutti con la stessa formula (=1. racconto di un aneddoto quotidiano piuttosto rintracciabile nella vita di ciascuno di noi; 2. svolgimento secondo parametri non più rintracciabili, anzi, secondo leggi presuntamente naturali che albergano - davvero? - solo a casa sua, 3. morale della nonna; 4. chiosa presuntamente brillante) rompe. Sfido chiunque abbia un bambino a trovare dei dialoghi come quelli tra matteo e le sue figlie. Non che i figli non siano sorprendenti. Anzi. Ma non con quella metrica sentimentalista tout-court. Piaciuto per niente, però l'ho pure letto per intero, per quella strana legge che mi impedisce di interrompere i romanzi che mi comunicano qualcosa.
Molto carino, a tratti divertente e a tratti commovente. È una piccola raccolta di brani sulla vita da padre e sulla vita quotidiana
Credo che nessuna recensione possa rendergli giustizia. Matteo Bussola ci apre una finestra sulla sua casa, lavoro e famiglia e con semplicità ci mostra le sue avventure quotidiane, facendo sentire il lettore compreso. Esatto, è così che mi sono sentita, compresa. Con leggerezza e dolcezza si racconta, espone i suoi dubbi, a volte le paure, i sorrisi, l’amore, e intanto nel mio cuore si è aperto un varco perché la prospettiva cambiava sulla mia vita. Seguo Bussola sui social e ho ritrovato la stessa identica persona che scrive sui suoi profili (cosa per niente scontata), con esperienze diverse solo perché gli anni sono passati, ma con lo stesso cuore che ci mette in ogni suo post. Quando ho cominciato a leggerlo non mi ha lasciato subito quel senso di appagamento, è stato un percorso. Inizialmente ho pensato persino di aver sbagliato libro e di dovermi dedicare ad altro. Poi una chiacchierata con un’amica mi ha rimesso sulla carreggiata giusta. “Ogni libro arriva al momento giusto”. Ci ho creduto con tutta me stessa a queste parole e non sono stata delusa, anzi… Posso dire sinceramente che questo è il libro di cui avevo bisogno! Avevo bisogno di spontaneità, semplicità, di qualcuno che non giudicasse e che fosse una vera boccata d’ossigeno in quelle giornate “faticose”; che mi facesse cambiare prospettiva ma che mi desse una buona motivazione per farlo. “Notti in bianco, baci a colazione” è sicuramente un’OPPORTUNITÀ da cogliere. ©AnnaR – Le frasi più belle dei Libri…
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore