L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di Castellaneta avevo letto, decenni fa, un romanzo intitolato "Progetti d'allegria" che mi deluse ampiamente e non ho più ripreso in mano. Questo "Notti e nebbie" è tutt'altra cosa: è un bel romanzo, scritto con coerenza interiore e ambientazione notevole in una Milano che soggiace alla cappa della nebbia e del regime. Non ne esco pensando che Castellaneta sia stato un grande del novecento, però ha scritto un romanzo che appassiona e che merita la lettura.
Un libro che voglio recensire perché l'ho particolarmente amato, e credo purtroppo che sia troppo poco noto ad una platea di lettori che potrebbe leggervi al suo interno la storia della nostra Italia nel tragico epilogo della dittatura fascista e all'alba dell'insurrezione partigiana. Personaggi forti, tinte scure, il dramma della guerra come tragedia immane in un romanzo che di fondo rimane anche un noir tra i più belli che abbia letto.
Ben scritto, non inutilmente verboso. Lungo tutto il racconto si percepisce il pericolo imminente ed una tensione cupa che fanno presagire una scontata tragica fine, che poi così scontata non è... Sicuramente meriterebbe di essere più conosciuto e letto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore