L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’India spirituale, esoterica, mistica narrata da D. é un’India che sta via via sparendo, sommersa dai call center e da internet, interessante a tale proposito il racconto del creatore di idoli di bronzo, da settecento anni la sua famiglia si tramanda di padre in figlio tale arte, ed ora i suoi di figli e nipoti non intendono continuare la tradizione in quanto trovano molto più redditizio e meno impegnativo il loro lavoro di informatici. Chissà se l’India reggerà l’urto dell’occidentalizzazione senza dissociarsi, senza perdere la sua identità. Comunque interessantissima testimonianza, quasi saggio storico-religioso e antropologico, un‘ottima guida per il viaggio in alcune forme dell’espressione spirituale indiana.
Le nove vicende mostrano una magistrale conoscenza dell’India e rivelano la tenacia della fede e dei rituali in un mondo in perenne mutamento. Nove personaggi indimenticabili. Nove vite sospese tra fragilità e convinzioni incrollabili. Assolutamente imperdibile!
Un viaggio avvincente in regioni remote della geografia umana. Un'esplorazione affascinante di un Oriente spesso mitizzato, che trova nelle pagine del libro una sua giusta dimensione antropologica. Nove incontri che generano sorprendenti ritratti e testimonianze di vite reali nella loro quotidianità. Molto apprezzabile il punto di vista laico dell'autore (lontano da suggestioni e sbavature "new age"), con cui vengono raccontate esperienze esistenziali votate alla religione e alla spiritualità. Una lettura che ricorda le migliori pagine fotografiche del National Geographic. Libro più che adatto ai curiosi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore